Ornella Muti è una delle attrici più belle e talentuose, classe 1955, è stata sposata dal 1988 al 1996 con Federico Fachinetti (il suo primo marito, invece, è stato Alessio Orano).
Di Federico Fachinetti si hanno pochissime informazioni. Si sa, come già detto, che è stato sposato con la Muti dal 1988 al 1996. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Carolina – che ha recentemente vissuto il lutto della morte del compagno Andrea, venuto a mancare a febbraio 2020 per via di un tumore al cervello e dal quale ha avuto due figli – e Andrea.
Chi è Federico Fachinetti, l’ex marito di Ornella Muti
Federico Fachinetti, secondo consorte della Muti, è noto alle cronache anche per via di uno scandalo giudiziario che lo ha coinvolto nel lontano 1994. In quell’anno, l’ex della celebre attrice è stato infatti arrestato con l’accusa di bancarotta fraudolenta e di associazione a delinquere. Come rivelato ai tempi dagli inquirenti, Fachinetti rilevava società fallite, affermava di volerle risanare e le svuotava completamente, dichiarando la bancarotta. Lo scandalo in sé per sé coinvolse milioni di vecchie lire, ma anche e sopratutto la sua intera famiglia. Infatti, Ornella Muti era un personaggio molto noto e questo le diede non poche problematiche. Sopratutto, si deve considerare che a quell’epoca la donna e suo marito avevano anche i loro due figli, Carolina Fachinetti e Andrea Fachinetti, piccoli. Oltre a loro tre, c’era anche la prima figlia dell’attrice: Naike Rivelli.
Ricordiamo altresì che l’imprenditore è considerato da Naike Rivelli, primogenita della Muti, suo “padre affettivo”. La 46enne figlia della bellissima Ornella, al secolo Francesca Romana Rivelli, non conosce infatti l’identità del suo genitore biologico.