Gossip e Tv

Chi è Francesco Nozzolino, il personaggio del web che si ama o si odia

Francesco Nozzolino è diventato in fretta un personaggio televisivo e nel vero senso della parola, se si pensa a quanto accaduto nella seconda puntata di Ciao Darwin 7. In seguito al programma infatti ha partecipato ad altri contenitori come Domenica Live e Avanti un altro, mantenendo attiva anche la sua attività nel web.

Francesco Nozzolino, in questi anni, è stato spesso ospite di Barbara D’Urso, in primis a Pomeriggio 5 e a Domenica Live. Ha raccontato la sua storia, la sua lotta all’obesità, la morte della madre cardiopatica, avvenuta nel marzo 2011, il rapporto difficile col padre, che non avrebbe mai accettato la sua omosessualità. Scoperto alcuni anni fa da Stefano Di Capua, ha anche recitato in The Lady, la web serie di Lory Del Santo.

Il giovane classe 1990 vorrebbe partecipare al Grande Fratello e tra le altre cose ha raccontato in un’intervista di essere stato vittima di bullismo. Del suo passato, sappiamo che Francesco Nozzolino ha studiato al liceo scientifico Galileo Galilei di Sarno, quindi si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Fisciano, a Salerno.

Chi è Francesco Nozzolino

Francesco Nozzolino è originario di Sora e ha iniziato ad aumentare di peso a dismisura in seguito ad un evento tragico. Ha raccontato tutto a Nuovo Tv, parlando della malattia della madre. “Era cardiopatica e ha trascorso gran parte della sua vita passando da un ospedale all’altro“, ha detto, “La sua salute è sempre stata cagionevole ed è peggiorata di anno in anno. Una domenica mattina di marzo del 2011 provò a telefonarmi. Non riuscirò mai a perdonarmi di non aver risposto a quella chiamata. Dopo mezz’ora arrivò la telefonata dell’ospedale che annunciava la sua morte“.

A soli 28 anni, Francesco ha deciso di rifugiarsi nel cibo. Solo così era convinto di poter affrontare il proprio dolore e in poco tempo si è ritrovato a sfiorare i due quintali. A causa del suo peso, è diventato anche vittima dei bullidurante un carnevale.

Back to top button