Gossip e Tv

Chi è gIANMARIA di X Factor 2021: vita privata e carriera

Adv

gIANMARIA, concorrente di X Factor 2021 nella squadra di Emma Marrone, la sua età, da dove viene. Il nome e cognome completo è Gianmaria Volpato, è nato a Vicenza nel 2002. Non conosciamo la sua data di nascita esatta e quindi nemmeno il suo segno zodiacale, ma sappiamo che ha 19 anni di età. Non conosciamo nemmeno la sua altezza e il suo peso. Per quanto riguarda i tatuaggi, sembra non averne di visibili sul suo corpo.

Gianmaria vive a Vicenza con i suoi genitori e studia al liceo. Nel fine settimana, però, lavora anche in una pizzeria. A questo ha sempre accompagnato la sua passione per la musica e in particolare per la scrittura. I suoi genitori lo hanno sempre sostenuto da questo punto di vista, ma lo hanno anche spinto soprattutto a studiare, poiché non pensavano che potesse sfondare considerando l’ambiente difficile e altalenante. Gianmaria è sempre andato avanti per la sua strada e ora i suoi genitori gli riconoscono che aveva ragione.

Lui stesso ha raccontato che ha sempre scritto, poiché nella scrittura trovava una valvola di sfogo, un bisogno. Poi verso i 13/14 anni ha visto su Youtube alcuni contest freestyle e quindi ha deciso di mettere in musica quello che scriveva. Si è diretto nello studio di registrazione casalingo di un suo amico e ha inciso il suo primo pezzo. Da quella volta non ha mai smesso.

Parlando della vita privata e sentimentale di gIANMARIA, sembra essere single, quindi non dovrebbe avere una fidanzata o un fidanzato.

Si definisce una persona sfuggente, introversa ed emotiva. Il suo punto forte è la sensibilità e osserva sempre chi e cosa ha intorno. E questo poi gli dà la spinta per scrivere. Ammette di soffrire di ansia e a volte ha attacchi di panico, specialmente nelle situazioni in cui è sotto pressione. Ha una visione del mondo abbastanza complessa che si riflette poi nei suoi testi e nella sua musica.

È un grande fan di Madame, artista vicentina come lui. E la stessa cantante ha dichiarato di averlo visto e apprezzarlo molto come artista. Inoltre, come si può vedere, a gIANMARIA, piace tingersi i capelli e per farlo usa una tinta bionda quasi ossigenata che si intona al suo incarnato molto chiaro.

Riguardo la sua carriera, come detto, gIANMARIA si è appassionato prima alla scrittura e poi alla musica sin da quando era ragazzino. E ha voluto credere fermamente in questo. All’inizio pensava solo a fare qualcosa per stare bene e portare il suo messaggio, ma non era convinto di poter vivere per sempre di questa arte. Ultimamente, però, ha iniziato a credere che è possibile e punta a questo.

Il suo nome d’arte è in realtà il suo nome di battesimo. All’inizio ne aveva un altro e cioè Gianmxoxo, perché aveva un altro progetto musicale. Poi ha cambiato il nome, eliminando anche dalle piattaforme tutti i pezzi che lui definisce “brutti”.

Ha un profilo Spotify in cui sono pubblicati i suoi inediti. Attualmente all’attivo ha i brani “Tutto o niente 2”“Mamma scusa” e “Ascolta”. Inoltre ha anche l’inedito “I suicidi” col quale si è presentato ai casting di X Factor 2021.

Il cantante gIANMARIA si è presentato alle audizioni di X Factor 2021 con il brano “I suicidi”, un testo di denuncia alla società che colpisce dentro ed emoziona profondamente chi lo ascolta. E sui giudici ha avuto l’impatto desiderato, la più colpita è stata Emma. Lo a quindi voluto avvertendo in lui una grande voglia di raccontare. Ai Bootcamp, poi, il cantante ha deciso di portare una seconda canzone scritta da lui: “Mamma Scusa”. Anche questa ha ovviamente emozionato la sua coach.

Arriviamo agli Home Visit dove gIANMARIA si è esibito con il brano “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano, in parte riscritto per avvicinarlo al suo immaginario. Emma non ha avuto dubbi e l’ha voluto con sé ai Live.

Related Articles

Back to top button