Chi è Gioia Selis, la moglie di Fabio Fazio: “Lei mi ha aiutato a essere quel che sono”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Gioia Selis è nata a Savona l’8 febbraio 1968. Ciò significa che, nel 2021, compirà 53 anni, quattro meno del marito. La moglie di Fazio è figlia di un cittadino illustre del centro urbano ligure. Suo padre Giovanni Selis, deceduto nel 2008, è stato infatti il fondatore della Rari Nantes di Savona, squadra di pallanuoto della città, nonché celebre medico di Pronto Soccorso.

Conosciutisi da ragazzi, Fabio Fazio e Gioia Selis si sono sposati nel 1994 a Borgio Verezzi. La Selis, che ha partecipato assieme al marito al film Pole Pole, pellicola del 1996 il cui ricavato è stato devoluto ad Amref, è madre di Michele, nato nel 2004, e di Caterina, classe 2009. La Selis è molto riservata e, a differenza del marito, non è presente su Instagram.

Gioia Selis la donna che ha accompagnato Fabio Fazio nei grandi successi

Tutto è iniziato nel 1983 quando Fabio Fazio ha condotto il programma Pronto Raffaella? Insieme proprio alla Carrà. Questo è stato per lui un trampolino di lancio, ma nel corso della sua vita e soprattutto della sua carriera, ha dovuto fare i conti con delle situazioni molto diverse tra di loro. È stato al timone di un programma calcistico ovvero Quelli che il calcio e poi è passato al Rischia tutto e poi anche a Diritto di replica. Infine è giunto al programma che lo vede protagonista ovvero Che tempo che fa con al suo fianco Luciana Littizzetto. Non va dimenticato il fatto che Fabio Fazio è stato anche alla conduzione del Festival di Sanremo per ben 4 edizioni, ovvero quella del 1999-2000 2013 e 2014.

Dalla loro relazione sono nati due figli ovvero Michele nel 2004 e Caterina nel 2009. Come abbiamo già anticipato, della Sedis non si hanno tante notizie anche perché non è un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo. Sappiamo però che la donna ha preso parte ad un film insieme al marito e si tratta della pellicola intitolata Pole pole diretta da Massimo Martelli nel 1996. Questo film aveva uno scopo benefico ed infatti i ricavi sono stati destinati alla fondazione africana per la medicina e la ricerca, ovvero la Amref. Insomma, in tutti questi anni la moglie di Fazio ha vissuto all’ombra e soltanto in rare occasioni è apparsa in pubblico.