Sulla vita privata di Giuseppe Giofrè sappiamo che dopo aver vissuto in America e a Londra è rientrato, durante la pandemia, in Italia. Ha avuto una relazione con il ballerino Adam Vessy ma ad un certo punto sono sparite le tracce social e quindi la storia dovrebbe essersi conclusa. Le ultime foto insieme risalivano al dicembre del 2019, con tanto di dichiarazione reciproca d’amore.

Chi è Giuseppe Giofrè

Giuseppe Giofrè è nato in provincia di Reggio Calabria, a Gioia Tauro il 10 gennaio del 1993 e sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha cominciato a studiare danza da piccolissimo, aveva soltanto 7 anni e durante l’adolescenza si è concentrato sullo stile Hip Hop e Jazz Funk. Ha raccontato che in famiglia i soldi non erano molti ma pur di farlo danzare la madre di nascosto dal padre pagava le sue lezioni di danza.

Una volta conclusa la sua avventura nella prestigiosa scuola di danza, Giuseppe ha l’opportunità di apparire nel videoclip musicale di Live 4 die 4 di R.J. feat Pitbull. Forte del successo ottenuto, Giuseppe Giofrè è riuscito ad entrare nel cast di X Factor UK ed è ballerino al world tour di Taylor Swift. Dopo le esperienze di ballo all’estero, Giuseppe partecipa ad Amici 20 come ballerino professionista insieme a: Umberto Gaudino, Spillo, Francesca Tocca, Elena D’Amario e Giulia Pauselli. Dopo un periodo di pausa da Amici 21, torna ad Amici 22 come giudice esterno in alcune sfide durante l’anno accademico. Nel 2023 per la nuova stagione del serale di Amici Giuseppe Giofrè insieme a Michele Bravi e Cristiano Malgioglio è uno dei tre giudici del serale che decidono le sorti degli allievi della scuola di Amici. I giudici di amici si esibiscono anche a inizio puntata per scegliere chi farà per primo i sorteggi.

Dopo aver conquistato la vittoria ad Amici, Giuseppe ha ottenuto anche una borsa di studio alla scuola di danza, Millenium Dance Complex di Los Angeles e in seguito ha preso parte al corpo di ballo di X Factor UK fino ad esordire anche come cantante con il singolo Break. Tra i personaggi con cui ha avuto l’onore di lavorare c’è anche Jennifer Lopez. Nel 2023 torna ad Amici ma come giudice del serale.