Megan Ria, chi è la ballerina eliminata di Amici 22

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Torna il Serale di Amici, il talent di Maria De Filippi che da anni, ormai, appassiona migliaia e migliaia di telespettatori. Tra i ballerini anche la giovane Megan Ria, che è stata scelta dal maestro Raimondo Todaro. E che, in corsa, ha poi scelto di farsi seguire da Emanuel Lo. Megan, che aveva già partecipato a diversi programmi sul piccolo schermo, ha deciso di mettersi in gioco e di far capire a tutti che oltre la bellezza, che è innegabile, c’è anche del talento. E ha scelto la scuola di Amici per studiare e cimentarsi in nuovi stili. Dopo un percorso difficile, fatto di prove e continue sfide, la ballerina è riuscita ad ottenere la tanto ambita maglia del Serale! 

Non solo ballerina. Megan ha lavorato anche modella e fotomodella: ha sfilato per Pitti Bimbo, Mai senza. E il suo viso è comparso su diversi cataloghi di moda. Nel 2009, tra l’altro, ha partecipato al programma Chi ha incastrato Peter Pan ed è stata scelta come ballerina per un videoclip del rapper J-Ax. Insomma, giovane, ma già un bel curriculum alle spalle. Megan, infatti, frequenta la Naima Academy e ha ballato all’interno del videoclip di Elodie, per la canzone Tribale. 

Megan dai social non fa trapelare nulla e quando è entrata nella scuola di Amici era single. Era al passato perché in realtà, tra una lezione e l’altra, ha conosciuto e si è innamorata del ballerino Gianmarco, del team di Alessandra Celentano. I due, nonostante gli alti e i bassi tipici di una coppia, sono affiatati, complici e uniti. Si supportano a vicenda, si aiutano e si confrontano. E insieme, mano nella mano, sono riusciti ad arrivare al Serale!

I videoclip e i corpi di ballo dei vari programmi elencati non sono state, però, le prime esperienze per Megan Ria, vista a Chi ha incastrato Peter Pan quando era soltanto una bambina. Parliamo del 2009, quando la ballerina di Amici 22 aveva appena 4 anni. Nel cast di quella terza edizione del programma di Paolo Bonolis, colmo di bambini, c’era la futura ballerina. In un video divenuto virale perché riproposto in onda nel programma La tv dei 100 e 1, si vede Piero Chiambretti ospite di Chi ha incastrato Peter Pan, con Megan Ria in studio che, come altri bambini, ha posto al conduttore una domanda, chiedendogli se volesse ballare la pizzica con lei. La ballerina era già appassionata di danza, ignara del fatto che sarebbe diventato il lavoro della sua vita.