Guido Maria Brera è nato a Roma il 27 agosto del 1969. Molto famoso nel mondo della scrittura e non solo, infatti è anche il co-fondatore del Gruppo Kairos, che ad oggi è il primo gruppo italiano nel settore della gestione patrimoniale. Un lavoro che ha portato lo scrittore, per un bel po’, a restare solo e a dedicarsi completamente alla carriera:
“Ero un adolescente un po’ sfigato, sono diventato un finanziere rimanendo fuori dal giro giusto fin dal liceo, ai margini. Mi ero fatto mettere un tavolo da ping pong in ufficio. Mezz’ora di ping pong al giorno, più 15 minuti di pesce rosso: guardare per 15 minuti al giorno un pesce toglie l’ansia.”
Nel 2014 arriva il trampolino di lancio per la sua carriera da scrittore, infatti pubblica il suo romanzo parzialmente autobiografico intitolato “I Diavoli” che racconta la finanza di oggi:
“Ho scritto quel libro per due ragioni. La prima vagamente altruistica: mi sembra utile che le persone sappiano più cose possibile su questo mondo che determina le loro vite. La seconda è di tipo autobiografico. A un certo punto sono entrato in crisi, esattamente come Massimo, il protagonista: quando arriva in cima alla sua piramide, realizza che in fondo sta molto male. Il libro è un’autoanalisi.”
La vita privata di Guido Maria Brera
Guido però non ha trascurato il lato sentimentale per dedicarsi alla carriera, infatti ha trovato l’amore con la bellissima conduttrice Caterina Balivo. I due si sono sposati nel 2014 e hanno dato alla luce due splendidi figli: Guido Alberto nato nel 2012 e Cora nel 2017. Ad oggi sono felicemente una famiglia e Guido in Caterina ha trovato una complice in tutto:
“Lei ha fatto un capolavoro perché ha rotto le mie paure su tutto: è andata diretta, napoletana, senza mezze misure, e io mi sono subito innamorato”
Marino Sara
Seguici su:
l’immagine di copertina – photo credits: DiLei