Gossip e Tv

Chi è Katie Holmes, Joey Potter in “Dawson’s Creek”

Katie Holmes a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila è stata il volto di Joey Potter, grande amica ed amore di Dawson nella serie cult Dawson’s Creek. Appena ventenne la Holmes con una formazione teatrale alle spalle ed un esordio sul grande schermo con il film “Tempesta di Ghiaccio” è avvolta dalla tempesta mediatica scatenata dalla serie creata da Kevin Williamson, Dawson’s Creek

La sua carriera decolla e ritroviamo l’attrice nelle pellicole “In Linea Con L’Assassino” di Joel Schumacher (2002), “Schegge di April” (2003), che la porta ad ottenere la nomination ai Satellite Awards , “Una Teenager Alla Casa Bianca” (2004) tra i protagonisti di “Batman Begins” (2005) di Christopher Nolan ed insieme a Queen Latifah e Diane Keaton di “3 Donne Al Verde” (2007). Lavora a Broadway per “All My Sons”, dramma di Arthur Miller, successo teatrale che ha avuto 4 mesi di repliche.

Katie Holmes, il successo con Joey Potter e l’amore di Tom Cruise

Ritorna sul piccolo schermo nelle serie “The Kennedys” nel 2011 dove interpreta Jacqueline Kennedy e poi “Ray Donovan”. Lavora con Soderbergh per “La Truffa dei Logan”, gli ultimi lavori cinematografici sono “The Boy – La Maledizione Dei Brahms” e “The Secret – La Forza Di Sognare”. Riguardo la sfera sentimentale, Katie Holmes ha avuto una storia sul set di Dawson’s Creek con Joshua Jackson durata un anno.

E’ stata legata per due anni all’attore Chris Klein terminata nel 2005. Nello stesso anno inizia una relazione Tom Cruise che porterà alla nascita nel 2006 della figlia Suri prima e poi al matrimonio celebrato in Italia secondo il rito di Scientology. La coppia si separerà dopo sei anni e la Holmes ottiene l’affidamento della figlia. Jamie Foxx è l’ultimo compagno ufficializzato dall’attrice con il quale ha avuto una storia dal 2013 al 2019.

Immagine di copertina – Ph © Bec Parsons

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Instagram

Twitter

Back to top button