Gossip

Chi è Lisa Niemi, la moglie di Patrick Swayze?

Nata a Houston il 26 maggio del 1956, Lisa Niemi – all’anagrafe Lisa Anne Haapaniemi – è un’attrice e ballerina statunitense. Nota anche per essere stata la moglie dell’attore Patrick SwayzeLisa è di origini finlandesi, data la provenienza dei genitori, Edmond Melvin Haapaniemi ed Edna Karin Hyttinen.

Vita e carriera di Lisa Niemi

Sono gli inizi degli anni ’70, quando la giovane – a soli 14 anni – decide di iscriversi alla scuola di ballo della sua città, di proprietà della madre di Patrick Swayze. E sarà proprio qui, infatti, che i due si incontreranno per la prima volta. Tempo cinque anni e la coppia si sposa, per poi trasferirsi a New York in cerca di fortuna. Qui, Lisa ha l’occasione di esibirsi in diverse produzioni teatrali di Broadway, oltre che recitare accanto al marito in: Vendetta trasversale e Letters from a Killer. Tra il 1990 e il 1991 viene scelta nel cast del film Super Force e nel 2003 ha l’opportunità di scrivere, dirigere e produrre – sempre insieme a Patrick – il film One Last Dance.

Nel 2005, in un’intervista al Daily Mail, quando a Patrick è stato chiesto come lui e Lisa hanno deciso di stare insieme, ha raccontato:

SONO ANDATO A NEW YORK PER QUATTRO ANNI E HO BALLATO CON COMPAGNIE DI BALLETTO, MA NON RIUSCIVO A SMETTERE DI PENSARE A LISA E NON RIUSCIVO A CAPIRE PERCHÉ CONTINUASSI A TORNARE DA LEI.

NON SO QUALE SIA LA CHIAVE PER UN MATRIMONIO DI 30 ANNI. SUPPONGO CHE SI TRATTI DI MANTENERE VIVO L’AMORE, DI IMPARARE COME INNAMORARSI PIÙ E PIÙ VOLTE, DI NON PRENDERSI RECIPROCAMENTE PER SCONTATO, PERDONO, FIDUCIA. QUALUNQUE COSA SIA, FUNZIONA PER NOI. 

Sfortunatamente, Lisa ha dovuto dire addio al marito molto presto, a causa di un tumore al pancreas che lo ha colpito nel 2008. E che lo ha portato alla morte nel 2009. Nel 2011, ha voluto omaggiarlo pubblicando un libro dove racconta la sua storia, dal titolo Worth Fighting For.

Pulsante per tornare all'inizio