Gossip e Tv

Chi è Maria Rosa Petolicchio, professoressa di matematica de Il Collegio

Maria Rosa Petolicchio è nota al pubblico televisivo per il suo ruolo di professoressa nel programma Il Collegio, giunto alla sua quinta edizione va in onda dal 27 ottobre su Rai 2. Il docu-reality trae spunto da un format della trasmissione britannica That’ll Teach’em e vede protagonisti un gruppo di adolescenti che studiano in un collegio degli anni passati, per conseguire l’agognato diploma di licenza media  dell’epoca. Nella quinta edizione il programma torna ad essere commentato dalla voce di Giancarlo Magalli, già presente nelle prime tre.

Maria Rosa Petolicchio, originaria della Campania, ha deciso di far parte dell’esperimento televisivo che riporta gli allievi di oggi in un’altra epoca, con l’obiettivo di conquistare l’agoniato diploma di terza media.

Non abbiamo informazioni precise riguardo la casa della professoressa, ma sappiamo che vive a Pontecagnano Faiano con la sua famiglia.

Su Instagram Maria Rosa ogni tanto pubblica qualche scatto della sua vita domestica, spesso anche in compagnia dei figli, e sul social ci sono anche delle foto dei suoi adorati cani!

Di Maria Rosa Petolicchio, oltre alla sua passione per l’insegnamento, si conosce ben poco perché è molto riservata ma, attraverso i social, è possibile estrapolare qualche notizia e curiosità sul suo conto. La Petolicchio vive a Pontecagnano con la sua famiglia: è sposata dal 1988 con un uomo dal nome Sergio Mari e ha dei figli (anche se non si sa esattamente quanti). Nonostante la popolarità raggiunta con il reality di Rai 2, la professoressa campana ama stare lontano dai riflettori e rivelare poco della sua vita privata. I suoi profili Instagram e Facebook svelano l’aspetto più tenero della severa prof: Maria Rosa ama condividere momenti di vita familiare con le figlie Elena e Nunzia, con i suoi cani e con il marito Sergio oppure immortalarsi in selfie in cui il suo aspetto da temuta professoressa lascia spazio ad una donna simpatica e divertente.

Back to top button