Gossip e Tv

Chi è Paolo Conticini?Età,lavoro,carriera,Ballando con le Stelle

Paolo Conticini è un attore italiano di cinema e tv,sopratutto cinepanettoni.Assieme a Christian De Sica e per le sue partecipazioni in diverse fiction italiane Rai e Mediaset. Paolo è stato uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2020 in coppia con Veera Kinnunenin.

Conticini è certamente uno degli attori e conduttori televisivi più amati e seguiti. Quest’anno, come abbiamo già affermato, l’abbiamo visto esibirsi a ritmo di passi nel programma condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle.

Biografia di Paolo Conticini

Paolo Conticini nasce a Pisa il 10 Gennaio del 1969 (di Lunedì) sotto il segno zodiacale del Capricorno. L’attore ha un fratello di nome Stefano a cui è molto legato (attualmente guardia forestale) la madre lavora come dipendente comunale e il padre invece imbianchino. Fin da ragazzino Paolo ha una grandissima passione per la recitazione e il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un attore professionista conosciuto in tutta Italia. I genitori però non sono felici di questa sua passione, entrambi infatti pensano un futuro diverso per il proprio figlio. Nonostante l’iniziale disfavore dei genitori, Paolo non demorde e inizia a partecipare ad alcuni concorsi di bellezza, qui il suo fascino e il suo talento non passano inosservati e successivamente Paolo inizia ad impegnarsi nei provini per il cinema. Di punto in bianco l’attore spicca, inizia a brillare e Christian De Sica lo invita a partecipare ad un suo film, Uomini uomini uomini. Da quel momento in poi Paolo inizia la sua strepitosa carriera nel mondo dello spettacolo. 

Carriera e Lavoro

Paolo Conticini è un attore italiano di successo, da moltissimi viene considerato come uno degli attori italiani più belli, vero e proprio simbolo della televisione italiana. Prima di conoscere Christian De Sica, Paolo ha svolto altri lavori, modello, disegnatore in uno studio di arredamento e gestore di una palestra. La sua carriera da attore inizia a soli 23 anni. Negli anni successivi Conticini collabora più volte con lo stesso De Sica nei suoi divertentissimi cinepanettoni proiettati sul grande schermo. Il suo successo va di pari passo alla serie televisiva“Provaci ancora prof” dove ha interpretato le vesti di commissario vice questore Gaetano Berardi per 12 anni. Nel 2017 il bel attore recita nel film “Di tutti i colori” con Flora Canto.

Nel 2008 e nel 2009 l’attore ha presentato nella 1ª e 5ª puntata dello storico programma dedicato ai bambini lo Zecchino d’oro ,insieme a Veronica Maya. Inoltre nel 2011 recita insieme a Raoul Bova nella miniserie di successo Come un delfino. Sempre nello stesso anno collabora con Sabrina Ferilli sul set di Anna e i cinque 2. Un anno dopo invece partecipa al talent di mamma Rai condotto da Carlo Conti il Tale e Quale Show.Con Gabriele Cirilli e Flavio Insinna.Partecipa alla prima puntata del programma Stasera tutto è possibile. A fine 2015 e inizio 2016 è, con Serena Autieri a teatro, in Vacanze romane.

Vita privata

Paolo Conticini è sposato con la modella Giada Parra dal 2013. La loro storia d’amore dura da oltre 20 anni ed è molto stabile.Non è mai stata oggetto di gossip. L’attore ha dichiarato che il matrimonio non ha cambiato assolutamente niente della loro relazione, perchè la loro storia era favolosa anche prima di convolare a nozze.I due, nonostante il loro grande amore, non hanno ancora messo al mondo un figlio.In futuro la cicogna porterà loro in dono un pargolo?. In una recente intervista Paolo ha dichiarato:

Siamo pronti ad accogliere un figlio, se dovesse arrivare.”

Il bell’attore Paolo ha già un figlio di 16 anni avuto da una precedente relazione. 

Paolo Conticini e Ballando Con le Stelle

In collegamento con Mara Venier, l’attore ha avuto parole di grande entusiasmo per questa avventura affrontata con grande determinazione e autenticità: “Sono stato molto contento di avere fatto questo percorso. Non che dovessi dimostrare qualcosa o essere diverso da come la gente mi conosce”, ha affermato. Quando gli poi gli è stato chiesto se non avesse pagato in qualche modo il fatto di essersi apparso troppo serioso, Conticini ha replicato:

“Io sono stato me stesso senza inventarmi nulla tipo storie d’amore o cose così, nessuno scoop, ma mettere in vista quello che imparavo con Veera, che è stata una maestra meravigliosa.”

Miss Italia 2020

Trapelata da poco una splendida notizia che riguarda l’attore. L’amatissimo Conticini a quanto pare dovrebbe essere uno dei nuovi giudici della nuova edizione di Miss Italia. Un’edizione diversa dalle altre dato l’emergenza sanitaria che il nostro Paese sta attraversando. Infatti, la 18esima edizione della rappresentanza della bellezza italiana non andrà in onda in televisione, ma solo in streaming.Una notizia che ha destato grande apprezzamento per i suoi tantissimi fan , che non vedono l’ora di vederlo in questa nuova veste. Sicuramente, ancora una volta, Conticini saprà essere sicuramente all’altezza del ruolo.

Massimiliano Gulino

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Instagram

Twitter

Back to top button