Gossip e Tv

Christian De Sica, il mito dei Cinepanettoni

Il famoso Christian De Sica è nato il 5 gennaio 1951 nella Capitale. Ad oggi, è tra gli attori più amati al mondo. Noto volto dei film che escono durante il periodo natalizio ed è il secondo del duo con Massimo Boldi fino al 2005 e dal 2018. Con i suoi successi dei cinepanettoni, tra cui Natale a Miami, Natale New York o Natale sul Nilo, Christian è diventato un mito del cinema italiano.  L’attore romano inizia la sua carriera nel 1972 con il film Paulina 1880 e successivamente nel film La cugina.

Conosciuto, anche, per aver partecipato nel film Borotalco insieme al famoso attore e cognato Carlo Verdone e successivamente nel film Sapore di mare. La sua carriera arriva all’apice con i film insieme al famoso attore Massimo Boldi. Inizia, così, la lunga lista dei Cinepanettoni con Vacanze di Natale ’90 e Vacanze di Natale ’91 successivamente con Paparazzi nel 1998 e nel film del 2000 Body Guards- Guardie del corpo.

Non solo un attore, ma anche conduttore e ospite tra i più famosi programmi italiani; nel 2015 conduce Striscia la notizia su Canale 5 insieme alla bellissima Michelle Hunziker e nel 2016 conduce Zelig. Nel 2017 sfonda le porte del programma Tale e Quale Show su Rai 1 e nello stesso anno sorprende i suoi fan con un album natalizio tutto suo chiamato Merry Christian. Ritornò sugli schermi insieme a Boldi, dopo 13 anni distanti, con il film Amici come prima che uscì nelle sale nel 2018.

La vita sentimentale dell’attore romano

Christian De Sica, che è guarito da poco al Coronavirus, è felice innamorato e sposato con la produttrice cinematografica Silvia Verdone, nonché la sorella del famoso attore Carlo Verdone. La coppia ha dato alla luce due figli, Brando De Sica nato nel 1983 e Maria Rosa De Sica nata nel 1987.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

Back to top button