Gossip e Tv

Chi è Riccardo Milani, il marito di Paola Cortellesi: la coppia d’oro

Paola Cortellesi e suo marito Riccardo Milani: sposati dal 2011, sono stati fidanzati per 9 anni prima del matrimonio.

Riccardo Milani, regista e sceneggiatore italiano, nato il 15 aprile 1958 (Ariete) a Roma, comincia la sua carriera come aiuto regista di grandi nomi del cinema italiano: Nanni Moretti, Daniele Luchetti e Mario Monicelli.

Nel 1997 debutta al cinema come regista del film Auguri professore a cui segue due anni dopo La guerra degli Antò. Parallelamente alla carriera cinematografica, si fa conoscere ed apprezzare anche come regista di diversi spot pubblicitari tra cui celebre è quello per la Telecom con protagonista Daniele Luttazzi. Il 2002, poi, è l’anno del suo debutto anche sul piccolo schermo con la fiction Il sequestro Soffiantini seguito da La Omicidi.

Paola Cortellesi e il marito sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo: stanno insieme dal lontano 2001, e dopo 7 anni di fidanzamento sono convolati a nozze con rito civile. Il 24 gennaio 2013 la coppia ha avuto una bambina, Laura, la loro unica figlia.

Spesso si trovano a lavorare insieme, ma non portano mai il lavoro a casa. Quando scrivono una sceneggiatura “volano stracci“, mentre sul set sono più amichevoli:

Lavorare insieme porta qualche incomprensione, per noi sono molte. Ci mandiamo anche al diavolo. Però c’è molta differenza tra set e casa: a casa c’è un’atmosfera più malinconica e noiosa…“, hanno raccontato alla rassegna Videocittà.

Back to top button