Gossip e TV

Anticipazioni de “Il Collegio 5”: espulsioni e nuovi studenti

Alla conclusione della terza settimana al Collegio Regina Margherita, il docu-reality Il Collegio 5, in onda ogni martedì su Rai Due, conferma il suo successo d’ascolti ottenendo il 10,56% di share e contando più di 2 milioni di telespettatori. Martedì 17 novembre è in programma la quarta puntata per i 22 ragazzi catapultati nel 1992 per rivivere le gioie e, soprattutto, i dolori di un differente sistema scolastico rispetto all’epoca in cui vivono.

La professoressa Petolicchio, con l’incarico di Vicaria dalla scorsa settimana, è riuscita nel difficile compito di riportare tra le mura de Il Collegio 5 alcune abitudini alimentari dello “storico” menù: cervella bollite e l’olio di fegato di merluzzo. Ma servite per la prima colazione.

Oltre all’espulsione della scorsa settimana di Aurora Morabito, restano sempre Crivellini e Bettin come principali disturbatori delle lezioni. La domanda sorge spontanea: verranno espulsi anche loro? È previsto, infatti, l’arrivo di due nuovi studenti, presagio di qualcosa? Lo sapremo solo durante la quarta puntata de Il Collegio 5 che vedrà il ritorno di Bosisio nelle vesti di Preside dopo la sostituzione con la prof. Petolicchio. E sarà nuovamente lui a dover gestire tutte le problematiche causate dai comportamenti dei ragazzi.

Ma non è finita qui: gli studenti devono sostenere anche gli esami di metà corso per le prossime pagelle. Solo chi avrà la sufficienza nelle materie potrà sentirsi al “sicuro” e continuare così a studiare tra i banchi del collegio.

Non mancheranno anche momenti di aggregazione e leggerezza. Per la prima volta gli studenti saranno impegnati nella realizzazione di un vero e proprio videoclip sulle note della celebre hit di Luca Carboni “Ci vuole un fisico bestiale”. 

Arriva poi un altro momento inedito: la classe 1992 uscirà dal Collegio per una gita fuori porta. Meta dell’escursione è Anagni, alla scoperta dello storico palazzo di Bonifacio VIII. Busseranno alla porta del Collegio anche due nuovi potenziali studenti: chi sono? Lo scopriremo questa sera!

Adv
Adv
Adv
Back to top button