
Santiago Lara è il figlio di Natalia Garat, una modella che Maradona ha conosciuto quando aveva 19 anni. Quattro anni dopo Natalia è morta, ma avrebbe confessato al suo fidanzato di allora che il vero padre di Santiago era Maradona.
Santiago ha 18 anni ed è argentino e sarebbe il nono figlio di Maradona. Ai microfoni di Live Non è la D’Urso il giovane ha affermato di voler fare il test del Dna che potrebbe togliere ogni dubbio.
Natalia Garat, madre biologica di Santiago Lara, figlio avuto con Diego Armando Maradona (o presunto tale), è stata una donna molto sfortunata. Conosciamo più da vicino la sua storia.
La scomparsa di Diego Maradona ha sconvolto l’intero mondo del calcio e non solo. Il noto calciatore era molto apprezzato in televisione e spesso è finito anche al centro del gossip. Proprio lo scorso anno a Live – Non è la d’Urso era arrivato in studio dall’Argentina Santiago Lara, quello che si era annunciato come suo ‘figlio illegittimo‘. Il giovane 17enne era stato ospite da Barbara d’Urso per raccontare la sua storia e rivelare come ha scoperto di essere il figlio ‘segreto’ di Maradona. E ora, a distanza di un anno e in seguito alla morte del ‘padre’, Santiago è stato intervistato di nuovo a Live – Non è la d’Urso e ha lanciato un appello per scoprire se realmente Maradona fosse suo padre. Vediamo cosa ha dichiarato il ragazzo. Nell’ultima puntata di Live – Non è la d’Urso si è parlato di nuovo del ‘caso Maradona‘. Barbara d’Urso ha ripercorso insieme ai suoi ospiti in studio le ultime ore che hanno preceduto il decesso di Diego Maradona e non è mancata l’occasione per fare chiarezza su alcune questioni del passato. Infatti, la conduttrice ha nuovamente affrontato in diretta il ‘caso’ del suo presunto figlio illegittimo, Santiago Lara. Il ragazzo è stato, a distanza di un anno, intervistato di nuovo dalle telecamere di Live – Non è la d’Urso e ha colto l’occasione per lanciare un appello per scoprire se Maradona fosse realmente suo padre.

La mamma di Santiago Lara, Natalia Granat
Di Natalia Garat sappiamo purtroppo pochissimo, a parte il fatto che era una modella in carriera e una delle tante donne con cui l’ex calciatore del Napoli ha avuto una relazione sentimentale nel corso degli anni. I due si conobbero quando lei aveva appena 19 anni e vissero una travolgente storia d’amore, che tuttavia non ebbe un lieto fine.
Era il 2005 quando Garat chiese a Diego Armando Maradona di riconoscere la paternità di suo figlio Santiago Lara, nato nel 2001, nel pieno di una relazione che andò avanti per divesi anni. Il ricorso, però, non andò a buon fine a causa della sua prematura morte, causata da un tumore ai polmoni.
Per questi motivo il riconoscimento della paternità si è arenato. In questi giorni, però, Santiago Lara è tornato a farsi sentire e a rivendicare i suoi diritti di figlio biologico. Lo deve a se stesso e a sua madre, morta nel 2006 a soli 23 anni, affinché possa finalmente riposare in pace. Quanto a Maradona, non ha mai voluto riconoscerlo ufficialmente, ma pare che fosse consapevole che Santiago Lara era suo figlio. In effetti la somiglianza tra i due è strabiliante, per non dire della comune passione per il pallone.