Chi è Valentina Caruso, la nuova stella di SkySport al posto della Leotta

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Una nuova reginetta del calcio in tv? Probabile, possibile. Nella battaglia tra Dazn e Sky Sport, non solo ovviamente sui diritti televisivi strappati dalla prima emittente alla seconda, ora si inserisce anche Valentina Caruso

Ai più non è sfuggita l’ascesa di Valentina Caruso, uno dei volti nuovi di Sky, che sta scalando in fretta le vette della popolarità sia per la sua indubbia bellezza che per la sua competenza tecnica, dovuta al suo passato da calciatrice. Ha giocato nel Flumini Quartu quando non c’erano squadre femminili, ed essendo i settori giovanili misti, ho giocato solo con maschi. Intervistata da rumours.it la Caruso si racconta.

Dagospia, rilanciandone il profilo, titola con il consueto sarcasmo: “Non solo Barella: la Sardegna regala all’Italia un altro gioiello, Valentina Caruso”. Sempre secondo Dago, la “gnocchissima giornalista di Sky Sport si candida a diventare la reginetta di Instagram”. Insomma, l’ipotetico duello è tutto con Diletta Leotta. Tanto che Dago chiosa: “Diletta, scansate…”.

Valentina Caruso, dai campi di calcio alle telecamere delle tv

“A quell’età ero un maschiaccio, giocavo a calcio o con le macchinine telecomandate. Le bambole le buttavo, ci rimanevo anche male quando me le regalavano, perché mi divertivo di più con giochi che poi alla fine erano da maschietti. Magari altre mamme storcevano il naso, nel vedere una bambina giocare a calcio in mezzo ai maschi, ma i miei genitori mi hanno sempre lasciato fare, erano contenti, e hanno fatto bene perché poi quella passione è diventata anche una professione per me”.

Valentina è laureata in Lettere con indirizzo in Archeologia. Una passione quella dell’antichità che da adolescente le ha fatto scaturire un altro grande suo interesse: “Per quanto riguarda la recitazione, nasce tutto dalla passione per l’antichità. Quando ero ragazzina a scuola, avevo una professoressa molto sensibile al teatro greco, oltre che romano; da lì ho iniziato ad appassionarmi, e ho pensato di fare teatro”.

Da Videolina a Sky: il salto in alto di Caruso

La carriera giornalistica è nata nelle realtà sarde come Videolina e Tele Costa Smeralda ed volata verso Quelli che il calcio di Simona Ventura e l’universo di Sky Sport. Per il futuro ci sono tanti impegni lavorativi con Sky e con Radiolina “non mi sono mai avvalsa di una protezione da parte di qualcuno, di una raccomandazione. Non ho mai chiesto aiuto a nessuno, ho fatto tutto con i miei unici sforzi e sacrifici”.