Chi è Veronica Cozzani, la mamma di Belen e Cecilia Rodriguez

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Tale madre, tale figlia: questo detto si adatta perfettamente al caso di Belen Rodriguez e di sua mamma, Veronica Cozzani (che ha origini liguri). 

Oltre che per ringraziarla di essere l’artefice, insieme a papà Gustavo, di aver “donato” al mondo le due meravigliose figlie, sul suo profilo Instagram la donna mostra retroscena e foto inedite della splendida famiglia.

Veronica Cozzani è una meravigliosa donna di 58 anni, sempre attiva e aggiornata sui fatti. Mostra felice gli stessi tratti unici che contraddistinguono le figlie: la bellezza è la stessa. La donna è la loro prima fan, ad ogni occasione ci tiene a pubblicare foto di incoraggiamento e di orgoglio prese durante le trasmissioni tv, le sfilate o gli scatti professionali che rendono onore ai suoi tre angeli. Il suo supporto non manca mai. La donna in passato ha sognato lei stessa di intraprendere la carriera da modella.

Grande assente il marito Gustavo Rodriguez, tanto che nei commenti su Instagram qualcuno ha insinuato che i due siano separati. La verità potrebbe invece essere un’altra, ovvero che al contrario della moglie, il marito non ami troppo stare sotto i riflettori e non è così avvezzo a raccontare la sua vita privata sui social. Molto probabilmente Gustavo si trova in Argentina.

Ma scopriamo insieme chi è la festeggiata. Bella, elegante, identica a Belen (o meglio, la figlia è identica a lei): Veronica Cozzani è sempre presente accanto alle figlie eppure defilata. È raro vederla in televisione, mentre sui social posta soprattutto foto che ritraggono i suoi tre figli o il nipotino Santiago. Classe 1963, Veronica Cozzani è conosciuta in Italia soprattutto per aver dato i natali a Belen, divenuta una star nel nostro paese sin da quando, nel lontano 2008 partecipò all’Isola dei Famosi.

La donna si è trasferita dall’Argentina in Italia insieme al marito Gustavo e ai figli Jeremias e Cecilia poco dopo la nascita di Santiago. In seguito, quando il matrimonio fra Belen e Stefano De Martino è naufragato, la famiglia ha deciso di rimanere stabilmente a Milano, per stare accanto alla showgirl argentina e aiutarla nella crescita dell’amato nipote.