Gossip e TV

Chi è Wrongonyou in gara, tra le Nuove Proposte, al Festival di Sanremo 2021

 Si chiama Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, il cantante romano classe 1990 in gara tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2021. La sua è una storia davvero particolare dato che ha iniziato come chitarrista in una band in Georgia negli Stati Uniti. Dal 2013 ha cominciato a pubblicare brani su SoundCloud, venendo poi scoperto da un professore di sound design di Oxford. In Inghilterra pubblicherà così la sua prima demo intitolata Hands.

Oggi si è trasferito e vive a Milano ed è proprio il capoluogo lombardo a dare il nome anche al suo ultimo album. Prima di dedicarsi completamente alla musica, ha frequentato l’Istituto D’arte Paolo Mercuri. Dopo essersi diplomato ha deciso di non frequentare l’università così da potersi concentrare esclusivamente sul mondo della musica.

Negli anni è riuscito a farmi un nome come cantate, attore e autore. Se qualcuno se lo fosse perso sul grande schermo deve sapere che il ragazzo ha partecipato al film di Alessandro Gassman “Il Premio” che è uscito nelle sale a dicembre 2017. Inoltre, si era anche occupato della colonna sonora della pellicola.

Dopo aver firmato per l’etichetta Carosello Records, il 18 novembre 2016 ha pubblicato l’EP The Mountain Man. Nel 2017 si è esibito su La7 durante il programma Propaganda Live recitando anche nel film Il premio per cui ha anche realizzato la colonna sonora ricevendo una candidatura ai Nastri d’argento 2018 come Miglior canzone originale. Nel 2018 arriva un altro successo dato che riesce ad ottenere la prima posizione con l’album “Rebirth“. Quest’ultimo è cantato completamente in inglese e mostra chiaramente le influenze folk e americane. Oggi è tra i finalisti di AmaSanremo. Grazie a questo programma potrebbe ottenere la possibilità di salire sul palco di Sanremo 2021. WrongOnYou è stato molto apprezzato in queste puntata tanto da aver ottenuto il massimo punteggio sia dai giudici che a casa nella fase eliminatoria. Nella finalissima di questa sera porterà “Lezioni di Volo“.

Adv
Adv
Adv
Back to top button