Chi fermerà i Los Angeles Rams?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Rams alle stelle, 49ers a picco

I pronostici sono fatti per essere smentiti. Spesso però, trovano anche delle conferme clamorose. Alla vigilia della partita tra i Los Angeles Rams ed i San Francisco 49ers, la vittoria dei primi era ampiamente prevista. Quello che però non si poteva prevedere, era la mancanza di gioco e di grinta dei 49ers, apparsi demotivati e allo sbando.

La locandina dell’incontro (credits NFL)

Fin dalle prime battute, il team di Kyle Shanahan è sembrato assente e svogliato. Fumble ed intercetti dell’attacco hanno regalato ai Rams possessi di palla facili ed inaspettati. Lo special team ha fatto il resto, bloccando un punt di Pinion e causando una safety clamorosa. Non è la prima volta in questa stagione che i Los Angeles Rams fanno male agli avversari con lo special team; quello che stupisce è la mancanza di contromisure da parte dei 49ers. La difesa, orfana di Richard Sherman, è andata in crisi, martellata da Goff e soprattuto da Todd Gurley, autore di due td su corsa ed uno su passaggio.

Il quarterback Jared Goff (16) si appresta a lanciare. (AP Photo/Ben Margot)

Rassegnati e passivi in difesa, confusionari in attacco

C.J. Beathard, che paradossalmente sta rendendo meglio del titolare Garoppolo, ha fatto un brutto passo indietro. Se è vero che ha trovato, di fronte a sé, la migliore defensive line che abbia mai affrontato, è anche vero che ha commesso troppi errori. Aaron Donald ha messo a segno ben 4 sack, proprio record personale, a dimostrazione di quanto la offensive line dei 49ers sia in crisi. Il pacchetto dei ricevitori è stato servito poco e male. Solo George Kittle, tight end dal rendimento superlativo, viene cercato e trovato con precisione. Gli altri, mai. Scomparso dai radar Trent Taylor, che l’anno scorso fu paragonato più volte, forse con troppa fretta, a Julian Edelman. Garcon e Goodwin mai visti. Brutta partita dei 49ers, una sconfitta senza appelli.

Coach Shanahan a colloquio con il tight end Celek (credit 49ers webzone)

I Rams invece ridono

I Los Angeles Rams possono invece guardare al futuro con grande fiducia. in primis, il ritorno di Greg Zuerlein, kicker affidabilissimo. In una stagione come questa, che ha visto i kicker commettere errori ed orrori a valanga e andare incontro a clamorosi licenziamenti, come già raccontato da noi ( Carlson rispedito a casa ), poter contare su un cecchino è di vitale importanza.

Il logo dei Rams (foto dal web)

Le prestazioni di Gurley e di Goff e le ricezioni di Cooks e Woods sono delle garanzie. Le prossime due partite diranno qualcosa di più sulle reali ambizioni dei Rams. La prossima settimana contro Green Bay ma, soprattutto, in week 9 lo scontro con i Saints, ci diranno di che pasta sono fatti. Nel frattempo, l’interrogativo resta: chi fermerà i Los Angeles Rams?