Gossip e Tv

Chi ha vinto Ballando con le stelle 2022

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca sono i vincitori di Ballando con le stelle 2022. La finale di Ballando ha regalato tanti colpi di scena, ma anche scontri e diverbi in giuria. A cominciare da Selvaggia Lucarelli che è stata in diverse occasioni zittita dal pubblico in studio fino al ritiro di Gabriel Garko definito a pieno titolo “il campione di questa edizione” che ha ricevuto il Premio Giuria speciale.

La classifica finale di Ballando con le Stelle 2022

Chi ha vinto Ballando <strong>con le stelle 2022</strong>

Tutti i finalisti si sono esibiti sottoponendosi al giudizio della giuria e del pubblico da casa per poi sfidarsi in uno scontro diretto che ha visto arrivare alla fase finale Ema Stokholma e Angelo Madonia, Alessandro Egger e Tove Villfor e Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Non sono mancate le polemiche con Selvaggia Lucarelli che ha criticato il sistema del ripescaggio che ha permesso a Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca di tornare in gara con sole 5 puntate all’attivo.

Polemiche a parte, la gara è proseguita con l’ultima sfida, l’atto finale tra le coppie: Alessandro Egger e Tove Villfor contro Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Alla fine a spuntarla è stata la coppia di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca con il 57%.

  1. Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca
  2. Alessandro Egger e Tove Villfor
  3. Ema Stokholma e Angelo Madonia
  4. Rosanna Banfi con Simone Casula
  5. Iva Zanicchi e Samuel Peron

Garko canta a Ballando con le Stelle 2022

Gabriel Garko si è congedato dal pubblico cantando ‘La fine’ di Nesli. Carlucci: “Questo è un percorso che non si cancellerà. Quello che tu ci hai donato, in queste puntate, è stato tanto. Ho scoperto un uomo generoso, sensibile, di sentimenti profondi. Ha la riservatezza e la dignità di non aprirsi con il primo che passo”.

Die premi per Gabriel Garko e Giada Lini

La Carlucci ha invitato ufficialmente Garko a ritornare in pista in futuro in occasione di un possibile torneo dei Campioni. La coppia formata Garko e Giada Lini ha ricevuto una targa speciale assegnata dalla presidente di giuria, Carolyn Smith. Successivamente Garko e Lini ricevono il Premio Paolo Rossi consegnato dalla moglie Federica Cappelletti. Garko: “E’ stato bello, oltre le mie aspettative. Mi dispiace non aver terminato questo percorso”.

Back to top button