15 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Chi sono i Dellai, i due fratelli vincitori di Area Sanremo

- Advertisement -

Dellai è un progetto che parte dalla passione di due fratelli per la musica, che sarà il loro collante anche se gli studi e il lavoro spesso li porteranno a vivere in città diverse.
Luca frequenta economia alla sapienza di Roma e Matteo studia architettura all’università di Ferrara. L’interesse per la scrittura viene coltivato anche se vivono lontani in questi anni, e il 22 Maggio 2020 decidono di fare uscire il loro primo singolo autoprodotto: Non passano gli aerei.

Poco dopo verranno notati dalla struttura Riminese LucaRedCrew, che si occupa anche di sviluppo e supporto per diversi giovani emergenti, la quale gli propone un contratto discografico e manageriale decidendo di investire sul Duo romagnolo. Nella fase degli ascolti emerge il brano: “Io sono Luca” e in comune accordo si deciderà di provare la strada di Sanremo passando per la selezione di Area Sanremo.
I Dellai nel mese di Dicembre vengono premiati tra gli 8 vincitori di Area Sanremo, pochi giorni dopo durante la puntata finale di AmaSanremo sono scelti da Amadeus per partecipare a Sanremo Giovani 2021. Io sono Luca diventa uno dei brani che parteciperà al Festival di Sanremo 2021 e i Dellai insieme alla LucaRedCrew firmano con Virgin Records un contratto discografico che li porterà da subito a lavorare in studio per definire e concludere il primo loro album.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: corriereromagna.it

CHIARA COZZI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Chiarahttp://www.metropolitanmagazine.it
Da sempre propensa a dare un'opinione su ogni cosa, l'unica strada percorribile era quella della critica cinematografica. Ho una laurea in Teorie del Cinema e sto per prendere la seconda in Performance Studies. Nel mentre attendo di conquistare il mondo.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -