19.9 C
Roma
Settembre 15, 2024, domenica

Chi sono i figli di Gigi D’Alessio: Claudio, Luca, Andrea e Ilaria

Gigi D’Alessio è stato sposato fino al 2006 con Carmela. Il loro lungo matrimonio, durato più di 20 anni, ha portato molti frutti: dalla relazione sono nati tre figli. Claudio è il primogenito dei figli di Gigi D’Alessio ed è nato nel 1986; pochi anni dopo, nel 1992, è venuta alla luce l’unica figlia femmina, Ilaria. Infine nel 2003 è nato Luca, poco prima dell’annuncio della separazione. Già nel dicembre 2006 D’Alessio ha iniziato a convivere con Anna Tatangelo. Dalla giovane cantante laziale ha avuto il quarto figlio, il piccolo Andrea, nato il 31 marzo 2010. L’ultimo con Denise Esposito qualche mese fa.

Claudio, Luca, Andrea e Ilaria: chi sono i figli di Gigi D’Alessio

Claudio D’Alessio è il primogenito del grande artista partenopeo, nato dal suo matrimonio con Carmela Barbato. Classe 1986, il giovane è cresciuto in un ambiente che avrebbe potuto stimolare in lui una passione per l’arte, ma già in tenera età aveva capito che la sua strada sarebbe stata ben diversa da quella di suo padre. Lungi dal tuffarsi nel mondo della musica, Claudio ha intrapreso una carriera imprenditoriale che più gli si avvicinava ai suoi interessi e alle sue passioni. E così, dopo il diploma, si è impegnato al massimo per dare vita alla propria attività.

Il ragazzo ha mosso i suoi primi passi creando un proprio brand che ha avuto un discreto successo, e dalla cui vendita ha ricavato ciò che gli serviva per iniziare a collaborare con alcuni suoi amici, studenti universitari presso la facoltà di Farmacia. Claudio si è infatti gettato nel mondo del wellness, da vero appassionato di sport e di attività fisica, commerciando prodotti e integratori per atleti. Tuttavia, qualcosa dal papà l’ha ereditata: è un vero talento al pianoforte. Anche il fascino è quello di Gigi, ed è per il suo animo da latin lover che è finito spesso al centro del gossip. Claudio ha avuto relazioni molto chiacchierate con Cristina Buccino e con Nicole Minetti, ma ora pare aver trovato la serenità assieme alla giovane ballerina Giusy Lo Conte.

Luca D’Alessio è il terzogenito di Gigi e Carmela, arrivato 11 anni dopo l’unica figlia femmina del cantante, la giovane Ilaria D’Alessio. Classe 2003, il ragazzo è l’unico ad aver intrapreso la carriera del papà, seppure sia ancora alle prime armi. Il suo debutto risale al 2017, quando Luca ha collaborato con Il Mago in un featuring intitolato Orizzonte. Gigi ha mostrato pubblicamente grande orgoglio per l’esordio di suo figlio, accordandogli il suo pieno supporto in questa avventura. In seguito, il giovane ha pubblicato alcuni suoi singoli come Se t’incontro e Resta.

Nonostante la brusca rottura con la ormai ex moglie Carmela, il cantautore napoletano ha mantenuto un ottimo rapporto con i suoi figli. Inizialmente i ragazzi hanno sofferto per l’allontanamento di Gigi D’Alessio, che ha poi iniziato una storia con la Tatangelo. La figlia femmina del cantante, la bellissima Ilaria, ha confessato di non aver mai condiviso la scelta di suo padre di separarsi dalla mamma. Ma tutto ciò non ha rovinato il rapporto con Gigi D’Alessio, tutt’oggi molto affiatato. Il cantante, in una recente intervista, ha spiegato che la sua situazione familiare è piuttosto difficile, ma non certo perché non c’è sentimento: “La verità è che con quattro figli, due dei quali adulti, la mia vita familiare è piuttosto faticosa”. Eppure siamo convinti che ne valga la pena.

Andrea D’Alessio, infine, è il più piccolino dell’allegra brigata. È il frutto dell’amore tra Gigi e Anna Tatangelo, unico figlio della cantante di Sora. Nato il 31 marzo 2010, è arrivato quando la sua mamma era ancora molto giovane, ma è stato accolto in famiglia con una gioia immensa. Per diverso tempo i suoi genitori hanno mantenuto il massimo riserbo sul bambino, cercando di non mostrarlo sui social. Ma di recente, Andrea è diventato sempre più presente sul profilo Instagram della Tatangelo

- Advertisement -

Continua a leggere