Gossip e Tv

Chi sono i figli di Mike Bongiorno: Nicolò, Leonardo e Michele Pietro Filippo

Mike Bongiorno, all’anagrafe Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, nasce il 26 maggio 1924 a New York. E’ considerato il fondatore della televisione italiana insieme a Corrado e Raimondo Vianello. Mike Bongiorno, oltre che a grande showman, è stato un grande marito e padre dei suoi tre figli

Il conduttore è morto a 85 anni l’ 8 settembre del 2009, colto da infarto a Monte Carlo. Purtroppo dopo la sua morte avvengono spiacevoli episodi tra cui il trafugamento della bara e del corpo del re dei quiz dal cimitero di Dagnente e la sottrazione del testamento.

Chi sono i figli di Mike Bongiorno

Mike Bongiorno, oltre che a grande showman, è stato un grande marito e padre dei suoi tre figli. La sua vita sentimentale è costellata da varie matrimoni, tre per l’esattezza, ed è sempre stata molto chiacchierata e sotto le luci della ribalta.

La prima moglie è stata Rosella Maresca, cantante lirica italo-americana, sposata nel 1948 a New York. Tra i due però il matrimonio non è decollato, anzi, è stato addirittura dichiarato nullo in quanto lei non desiderava figli.

La seconda donna della sua vita è stata Annarita Torsello, nota giornalista. Sposati a Parigi nel 1968, i due si sono lasciati solo dopo due anni e questa ulteriore separazione dimostrò quanto i rapporti amorosi della vita di Mike non fossero come i suoi show, ma più che altro travagliati e complicati.

L’ultima moglie del famoso conduttore però è stata la donna della sua vita, l’unico suo vero grande amore. Daniela Zuccoli è stata sposata con Bongiorno dal 1972 fino all’ultimo giorno della vita di quest’ultimo. Dalla loro unione sono nati i tre figli: Nicolò, Leonardo e Michele Pietro Filippo.

La seconda donna della sua vita è stata Annarita Torsello, nota giornalista. Sposati a Parigi nel 1968, i due si sono lasciati solo dopo due anni e questa ulteriore separazione dimostrò quanto i rapporti amorosi della vita di Mike non fossero come i suoi show, ma più che altro travagliati e complicati.

L’ultima moglie del famoso conduttore però è stata la donna della sua vita, l’unico suo vero grande amore. Daniela Zuccoli è stata sposata con Mike Bongiorno dal 1972 fino all’ultimo giorno della vita di quest’ultimo. Dalla loro unione sono nati i tre figli: Nicolò, Leonardo e Michele Pietro Filippo

Michele, il primogenito è nato nel 1972 a Milano. Di lui, uomo schivo e riservato, si sa che  lavora nella Bongiorno Productions, la casa di produzione di Mike. Della sua vita privata si conosce il nome della moglie, Agnese Visconti e della figlia Margherita. Per evitare intrusioni nella sua privacy, Michele non ha profili social.

Nicolò, il secondogenito del grande presentatore, è nato nel 1976. E‘ uno stimato regista, documentarista per lo più, nonché sceneggiatore. E’ stato assistente alla regia di Dario Argento e ha lavorato anche come addetto alla produzione de La dea dell’amore di Woody Allen. Se è possibile di lui si hanno meno notizie rispetto al fratello maggiore. Di certo si sa che ha tre figli, Stella, Elia e Luce. Nessun profilo Instagram o Facebook.

Il più social, quello che compensa la riservatezza degli altri fratelli è il più piccolo di casa Bongiorno, Leonardo. Nato nel 1989, ha un profilo Instagram sempre aggiornato e molto seguito. Laureato in Economia alla Bocconi, ha anche un master in lingue, management e politica conseguito in Cina. E’ un imprenditore con interessi nelle start-up.

Adv

Related Articles

Back to top button