Dei genitori di Amanda Lecciso sappiamo però il nome del papà, Fulvio, e che si tratta di un uomo che lavora nella politica. Nulla, invece, è noto con certezza sulla mamma. Ciò che è noto della sua famiglia è il bellissimo rapporto che la lega alle sorelle Loredana e Raffaella, che sono gemelle e sono più grandi di ben 16 anni rispetto a lei.

Le sorelle Lecciso sono principalmente Loredana e Raffaella, volti noti della televisione italiana, note per la loro vita privata e la relazione di Loredana con Al Bano; hanno anche una sorella minore di nome Amanda. Loredana è una giornalista e personaggio televisivo, mentre Raffaella è sua sorella gemella, e insieme sono apparse in programmi come “Citofonare Rai2”, mostrando la loro forte complicità, accompagnate dalle figlie di Loredana, Jasmine, e di Raffaella, Brigitta

A differenza loro, Amanda ha fatto una scelta di vita differente – almeno fino alla sua partecipazione al Grande Fratello -, quella di non tentare la strada del mondo dello spettacolo. Mondo dal quale, tuttavia, ora sono lontane anche Raffaella e Loredana, quest’ultima se non per questioni di gossip e ospitate per interviste. Forse sarà proprio Amanda a raccontare presto qualcosa di più di questa sua tanto amata famiglia

Amanda Lecciso è la più giovane delle sorelle Lecciso. Una netta differenza d’età rispetto alle gemelle Loredana e Raffaella, venute al mondo il 26 agosto 1972. La nuova concorrente del Grande Fratello, invece, è una millennial, nata nel 1988.

Nel corso degli anni ha sempre preferito mantenere un basso profilo. Qualche shooting fotografico in compagnia delle sorelle maggiori e poco altro. Sappiamo che ha fatto il suo esordio come attrice, ma più per divertimento che per reali ambizioni artistiche. La pellicola in questione è stata rilasciata nel 2006, dal titolo Parentesi tonde. Sul set è stata al fianco della sorella Raffaella, così come Patrizia De Blank, Eva Henger e Flavia Vento.

Sappiamo di lei che ha frequentato il liceo classico e ha studiato danza classica. La cognata del celebre cantante Al Bano, però, non ha mai tentato di sfruttare le proprie doti per ottenere una qualche riconoscibilità