“Chiamami col tuo nome” arriverà su netflix

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino arriverà il 15 dicembre 2019 su Netflix.

Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino arriverà su Netflix il 15 dicembre 2019. Ad annunciarlo la stessa distribuzione americana con un video su i social con un messaggio di Timothée Chalamet. Il film presentato in anteprima mondiale al Sundace Film Festival nel 2017 e ha ottenuto tre candidature al Golden Globe 2018, come miglior film, miglior attore (Chalamet) e miglior attore non protagonista (Hammer). Ha ricevuto chiacquattro candidature ai Premi Oscar 2018 come miglior film, miglior attore (Chalamet), miglior sceneggiatura non originale, miglior canzone (Mystery of Love). L’Oscar lo ha vinto da Ivory per la miglior sceneggiatura non originale.

La storia è tratta dal libro di André Aciman con lo stesso titolo. Inoltre oggi esce “Cercami” ed è il sequel che narra la storia di Oliver nei vent’anni che seguono il suo ritorno negli Stati Uniti, dopo aver lasciato Elio in Italia, e svela cosa è accaduto nella vita dei due, diventati ormai adulti.

Il tweet

Ecco il tweet con cui Netflix annuncia l’uscita di “Chiamami col tuo nome” sulla propria piattaforma. Inoltre è prevista il 1 novembre l’uscita di “The King” sempre con Timothée Chalamet. Il film è stato presentato alla 76esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

La trama del film

L’incontro tra due ragazzi, Elio (Timothée Chalamet), un adolescente sensibile e istruito, e Oliver (Armie Ammer), un ventiquattrenne spontaneo, affascinante e pieno di vita, segna l’inizio di un’estate indimenticabile.

Il trailer