Safilo ha annunciato il lancio della prima collezione eyewear dell’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni. La collezione verrà presentata per la Primavera-Estate 2022 e sarà disponibile a gennaio 2022.
Un accordo pluriennale
Chiara Ferragni e Safilo hanno siglato un accordo pluriennale per il design, la produzione e distribuzione della collezione eyewear in licenza a marchio “Chiara Ferragni“. Angelo Trocchia, amministratore delegato del gruppo Safilo, si dichiara entusiasta di accogliere nel portafoglio marchi del gruppo “una delle più famose e influenti imprenditrici digitali al mondo”. L’obiettivo di Safilo è rafforzarsi nel digitale.
“Insieme vogliamo creare un nuovo marchio fashion di riferimento nell’eyewear che, attraverso il digital, sia in grado di parlare direttamente alle nuove generazioni, lavorando in sinergia con lo straordinario potere della fan base globale di Chiara per rafforzare ulteriormente la presenza di Safilo nell’universo digitale. Un brand che si inserirà perfettamente nel nostro portafoglio marchi e che rappresenta una significativa opportunità di crescita nel segmento contemporary” ha concluso Trocchia.
Le dichiarazioni di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, dal 2017 CEO e direttore creativo del brand che porta il suo nome, ha dichiarato che Safilo è un’eccellenza nell’eyewear ed è “anche, come il mio marchio, un grande esempio di spirito italiano con una valenza globale.” L’influencer da 24 milioni di followers ha poi aggiunto “Safilo ha fortemente creduto nel mio marchio e nel lancio di questa nuova categoria e io li ho scelti per la connessione che ho sentito con i loro valori, l’innovazione e l’impegno per l’eccellenza. Abbiamo lavorato insieme per creare una collezione che non vedo l’ora di presentare”
L’effetto Chiara Ferragni
Com’era già successo con Tod’s, l’annuncio della collaborazione con Chiara Ferragni ha fatto balzare il titolo oltre il 11,5% sfiorando il 12%. Il gruppo Safilo ha raggiunto un livello che non si vedeva da tre anni.
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