Chiara Galiazzo ha annunciato a “Vieni da me” di Caterina Balivo, su Rai1, l’uscita di un nuovo singolo per il 22 Novembre, mentre il nuovo disco vedrà la luce nel 2020. Intanto stasera 8 novembre sarà in concerto alla Sala dei Notari a Perugia.

Chiara Galiazzo, la vincitrice della sesta edizione di X-Factor nel 2012, sta vivendo un periodo molto intenso, tra eventi e concerti in giro per l’Italia. Ed è imminente l’uscita di un nuovo singolo, il secondo del suo prossimo album, per il 22 novembre come ha annunciato oggi a Caterina Balivo nella trasmissione di Rai1Vieni da me“.

Il primo annuncio è avvenuto il 29 ottobre scorso, durante un evento benefico a Milano per promuovere la campagna “Magnifico donare“, organizzato da UNITED Onlus – Federazione Italiana delle Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi e AIPaSIM Onlus – Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica, in collaborazione con AVIS, con lo scopo di sensibilizzare alla donazione del sangue.

Il brano di Virginio “Magnifico donare” cantato da Chiara Galiazzo per la campagna omonima.

Chiara è stata ospite dell’evento e per l’occasione ha cantato un brano, intitolato a sua volta “Magnifico donare”, scritto da Virginio e arrangiato da Francesco Catitti.

“Sono davvero felice di essere stata coinvolta in questa iniziativa che vuole ricordare a tutti come donare il sangue significhi donare speranza a un’altra persona, un’azione semplice per chi la compie ma che può cambiare la vita di chi ne beneficia

Chiara Galiazzo alla conferenza stampa dell’evento “Magnifico donare”

In questa occasione è stata intervistata dall’inviato di spettacolomusicaesport.com, a cui ha confermato l’uscita imminente del suo secondo singolo dopo “Pioggia Viola“. Si intitolerà “L’ultima canzone del mondo” e sarà un brano più romantico “che racconta quale canzone dedicheresti a chi vuoi bene se dovesse finire il mondo“. Nella stessa intervista ha poi confidato che il disco uscirà nel 2020.

Chiara Galiazzo - Photo credit: Billboard Italia
Chiara Galiazzo sta tornando con un nuovo singolo – Photo credit: Billboard Italia

Nel frattempo Chiara ha annunciato sui suoi social che parteciperà a un concerto questa sera, 8 novembre, a Perugia, nella Sala dei Notari del Palazzo dei Priori. Il concerto gratuito, all’interno della rassegna “Tra musica e parole“, è uno dei molti eventi in programma per la Festa della Rete di Perugia.

Da “Nessun posto è casa mia” a “Pioggia Viola”

Nessun posto è casa mia“, il suo terzo album del 2017, ha ottenuto risultati in chiaroscuro. A un buon successo di critica (Premio Lunezia per il Miglior Album) non è corrisposto lo stesso in termini di vendite. In seguito Chiara ha deciso di modificare il suo nome d’arte inserendo il cognome e di cambiare management, passando a Showreel (costola della Sony, sua casa discografica).

Il video ufficiale di “Pioggia viola (ft. J-Ax)” di Chiara Galiazzo.

Ha successivamente duettato col cantautore britannico Leo Stannard in “Gravity” nel 2018. Dopo un anno di silenzio lo scorso aprile è uscito “Pioggia viola” cantato con J-Ax, primo singolo del suo nuovo album, che ha recentemente superato 1 milione di visualizzazioni su Youtube.

Ha poi intrapreso la tournée “Il tour più piccolo del mondo” composta da quattro tappe in altrettanti teatri italiani. A luglio è stata a Tokyo in occasione della quarta edizione dell’evento Italia, amore mio! organizzato dalla Camera di commercio italiana in Giappone.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/