Calcio

Chievo ed Entella vogliono rilanciarsi per i playoff

L’inusuale sfida di questa sera tra Chievo Verona e Virtus Entella chiuderà la 13^ giornata della Serie B. Alle 21 le due squadre scenderanno sul campo del Bentegodi per contendersi i tre punti ed un posto nei playoff.

Anche la 13^ giornata di Serie B si prepara a volgere al termine: alle 21 infatti, prenderà il via l’ultimo incontro previsto per questo turno. Ad affrontarsi saranno il Chievo Verona e la Virtus Entella in una partita del tutto inedita per la serie cadetta. Si tratterà di una gara interessante e dall’esito incerto. Inoltre, sarà importante anche la posta in palio perché oltre ai tre punti, le due formazioni si contenderanno un posto nella zona playoff.

L’unico precedente risale al 2016

Come anticipato, questo sarà il primo incontro di campionato tra Chievo ed Entella. Tuttavia, c’è stata un’occasione in cui le due squadre si sono affrontate e per trovarla bisogna tornare indietro al 2016. Precisamente il 13 agosto di quell’anno, i gialloblù ospitarono i biancocelesti al Bentegodi per una partita di Coppa Italia. La gara terminò 3-0 per i clivensi grazie alle reti di Meggiorini, Castro e Pellissier.

La rete di Meggiorini nella sfida di Coppa Italia del 13 Agosto 2016 che vide la vittoria del Chievo sull’Entella per 3-0.
Photo credit: chievoverona.it

Chievo ed Entella: come arrivano al match?

Entrambe le formazioni non se la sono passata benissimo in quest’ultimo periodo, ma ciò non ha ostacolato più di tanto le loro aspirazioni. Da un lato, i ragazzi di Marcolini si trovano ad un passo dalla zona playoff a pari punti con l’Empoli. Attualmente occupano la nona posizione con 18 punti, frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte.

Sono più distanti in termini di classifica i diavoli neri, confinati al 14° posto. Il bottino fin qui ottenuto è di 15 punti, per via delle 4 vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte. Ad ogni modo, anche per loro la zona degli spareggi non è poi così lontana ed una vittoria permetterebbe ai biancocelesti di scavalcare proprio i clivensi.

Chievo Entella
Duello tra Sala e Almici in Virtus Entella-Pordenone dello scorso 11 Novembre terminata 1-1.
Photo credit: entella.it

Anche il Chievo scende in campo per Venezia

In questi giorni si è assistito a tante iniziative per aiutare Venezia, colpita dall’alluvione che ha procurato danni per mezzo miliardo di euro. Anche il Chievo Verona, come le altre società calcistiche e non, ha voluto esprimere la sua vicinanza al capoluogo veneto. In merito a questo, la dirigenza ha deciso che l’intero incasso della sfida contro l’Entella sarà devoluto in favore della Serenissima.

Probabili formazioni

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Cesar, Vaisanen, Brivio; Segre, Obi, Garritano; Vignato; Meggiorini, Rodriguez. Allenatore: Marcolini.

ENTELLA (3-4-1-2): Contini; Chiosa, Pellizzer, Poli; Eramo, Paolucci, Schenetti, Sala; Adorjan; Mancosu, De Luca. Allenatore: Boscaglia.

Adv

Related Articles

Back to top button