Calcio

Chris Wood nel mirino della Lazio, Silva pronto per la firma?

Sarà una settimana di Ferragosto molto calda per la Lazio. Mai come quest’anno la squadra biancoceleste ha dimostrato di voler fare le cose in grande per quanto riguarda il mercato. Come riportato qualche giorno fa dal Corriere dello Sport, oggi potrebbe arrivare la firma sul contratto da parte di David Silva. Il fuoriclasse spagnolo però non è l’unico giocatore che la Lazio sta trattando. Per quanto riguarda il reparto offensivo infatti, i capitolini si sono informati anche per Vedat Muriqi e Chris Wood.

Oggi sarà il DS-Day?

Se non è ancora diventato il tormentone dell’estate laziale, poco ci manca. Sta di fatto che la società romana e David Silva sono ad un passo dal mettere nero su bianco gli accordi discussi verbalmente. Resta da capire quando questo sarà effettivamente fatto. Di sicuro, se la firma non dovesse arrivare oggi, se ne parlerà a Champions League conclusa.

David Silva
David Silva – Photo Credit: Rui Vieira, LaPresse


Lo spagnolo infatti, attualmente ha come pensiero principale terminare nel modo migliore possibile la stagione con il suo Manchester City. Dopo aver preso parte ai minuti finali della sfida contro il Real Madrid, sabato sarà impegnato contro il Lione nella gara secca valida come quarto di finale della massima competizione europea.

In attacco piace Chris Wood

Si lavora ovviamente anche sul reparto offensivo, forse quello che nel finale di stagione ha patito di più l’assenza dei suoi protagonisti. Caicedo pare ormai sul piede di partenza in direzione Qatar o Arabia Saudita e così la Lazio sta sondando diversi profili. Il primo, per cui i capitolini stanno provando a chiudere, è quello di Vedat Muriqi, autore di 17 reti e 7 assist con il Fenerbahce nella stagione appena conclusa.

Chris Wood (Getty Images/Marc Atkins)
Chris Wood (Getty Images/Marc Atkins)

Se l’affondo per il kosovaro non dovesse andare a buon fine, la Lazio ha pronto il piano B. Il nome è quello di Chris Wood, attaccante neozelandese del Burnley, che quest’anno ha fatto registrare 14 gol e 1 assist. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport e dal nzherald.co.nz, sarebbe stato proprio Simone Inzaghi a richiedere il giocatore. Che sia Muriqi o Wood, quel che è certo è che un eventuale loro arrivo non pregiudicherà l’approdo di Borja Mayoral.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button