Gossip e Tv

Christian, il cantante di “Un’altra vita un altro amore”

Christian, noto cantante degli anni Ottanta, oggi sarà nel salotto di Canale 5, Domenica Live a partire dalle 17:00. Nato a Palermo nel 1947, inizia a giocare a calcio come terzino nella sua città per essere successivamente ceduto al Mantova, ma deve interrompere la carriera calcistica a causa di un’aritmia cardiaca.

Intraprende così negli anni settanta a cantare nei locali insieme alla sorella tra la Sicilia e Milano, dove la famiglia si era trasferita per il lavoro del padre. Nel capoluogo lombardo partecipa al concorso Voci Nuove aggiudicandosi la vittoria ed incontra Leo Chiosso, paroliere per Mina e Fred Buscaglione. Chiosso regala un brano destinato alla Tigre Di Cremona al giovane interprete ed è la stessa artista che gli suggerisce il nome d’arte Christian.

Christian, i successi del cantante tra musica e teatro

Nel 1970 partecipa al Festivalbar ottenendo la vittoria nella categoria Serie Verde (rivolta ai giovani, ndr) con il brano Firmamento. Successivamente partecipa al musical Caino e Abele interpretando il ruolo di Abele con il quale riscuote grandi consensi ed aprirà la strada dell’artista nel mondo dei fotoromanzi. Ritorna alla musica con il brano Daniela che sarà uno dei suoi più grandi successi raggiungendo le chart europee ed americane.

Christian vanta sei partecipazioni al Festival Di Sanremo a cavallo tra il 1982 con il quinto posto non accreditato di “Un’altra vita un altro amore” ed il 1990 anno nel quale presenta “Amore”. Sposa la showgirl Dora Moroni, nel 1986 che lo renderà padre l’anno successivo di Alfredo. A dieci anni dalla sua ultima partecipazione sul palco del Teatro Ariston, torna alla musica nel 2000 con l’album Cuore In Viaggio seguiti da Finalmente L’Alba (2004) e Per Amore (2007)

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Metropolitan Music

Instagram

Twitter

Back to top button