Christian Schiozzi, chi è l’ex marito di Jane Alexander: “Ho sofferto tantissimo”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Christian Schiozzi è stato il marito di Jane Alexander. I due si sono conosciuti sul set di “Elisa di Rivombrosa”, in cui l’attrice interpretava la crudele marchesa Lucrezia Van Necker Beauville. Chiozzi lavorava come segretario di produzione. “In dieci mesi di tempo sono riuscita a conoscerlo, a innamorarmi e anche a rimanere incinta. Nell’ultima scena di Lucrezia, nella prima stagione, Cinzia TH Torrini ha voluto mettere anche Christian, perché voleva che ci fossimo tutti e tre. C’era Damiano nella pancia, Christian dietro che faceva la comparsa e io”, ha raccontato Jane Alexander a Fanpage. 

Christian Schiozzi, chi è l’ex marito di Jane Alexander

Il 10 agosto 2003 è nato il loro unico figlio Damiano Lorenzo. L’attrice non ha mai parlato molto della fine del suo matrimonio con Schiozzi, ma durante la sua avventura al Grande Fratello Vip 3 ha parlato del suo divorzio dal marito: “Mi svegliavo con il cuscino bagnato di lacrime e mi addormentavo con il cuscino bagnato di lacrime. Non parlavo, piangevo e basta. Non uscivo dalla stanza, non mangiavo, non facevo niente. Mai più nella vita voglio stare così”.

Insomma, una vita privata all’insegna dell’eccesso, come dimostrato da alcune dichiarazioni rilasciate nel novembre del 2018, quando Jane avrebbe rivelato la sua… proposta indecente: la conduttrice avrebbe infatti chiesto a due famosi comici di fare sesso a tre!

Per quanto riguarda il figlio Damiano, in una sua ospitata a Uno Weekend dell’agosto 2021 ha raccontato che fare la mamma “E’ difficilissimo soprattutto all’inizio“, e che a casa (dovrebbe vivere a Roma), sebbene il figlio sia diventato maggiorenne, fa ancora come dice lei. “Secondo me lui non può permettersi di dire ‘faccio come mi pare perchè sono maggiorenne’, abita a casa mia,  è sotto al mio tetto e come diceva la mia mamma fa quello che dico io” ha raccontato.

Jane Alexander ha una carriera molto lunga nella tv italiana: dal 2001 a oggi ha lasciato il segno di diverse trasmissioni importanti, come Mistero e il Grande Fratello Vip 3, dove è stata concorrente. Inoltre è una attrice di grande caratura, famosissima in Italia per il suo ruolo di Lucrezia Van Necker nella fiction cult Elisa di Rivombrosa, ma anche in film di successo

Il padre della bella Alexander era un doppiatore statunitense, morto per tumore lasciandola in un profondo sconforto. Sua madre, di origini croate, è la sua fedele assistente. Jane ha iniziato la sua carriera lavorativa, come doppiatrice (come il suo adorato papà), a soli 16 anni

Seguici su Google News