La Reggiana, neopromossa in Serie B, è molto attiva sul mercato. Il club emiliano, tornato in cadetteria dopo 21 anni di assenza, vuole costruire una squadra competitiva per mantenere la categoria. Oltre agli obiettivi Pigliacelli e Andreoni un altro nome sarebbe finito nel mirino dei Granata: si tratta del centrocampista Luca Cigarini, attualmente in forze al Cagliari.

Cigarini nel mirino della Reggiana

Cigarini, che ormai da tre anni veste la maglia rossoblù, nell’ultima annata non ha avuto molto spazio. Il giocatore originario di Montecchio Emilia ha rinnovato il contratto che lo legherà al Cagliari fino alla fine di agosto. La sua volontà sarebbe quella di continuare la sua avventura in Sardegna: l’arrivo in panchina del tecnico Eusebio Di Francesco potrebbe costituire per lui un’ottima occasione di rilancio. Tuttavia, negli ultimi giorni, Cigarini ha attirato l’interesse della Reggiana. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, gli emiliani starebbero spingendo per assicurarsi le prestazioni del centrocampista in vista della prossima stagione.

Si tratterebbe di un ottimo colpo di esperienza. Il giocatore 34enne vanta infatti un’ottima carriera nel campionato nostrano. Dopo l’esordio con la maglia della Sambenedettese nella stagione 2004/05, Cigarini ha sempre giocato in Serie A (fatta eccezione per la sua esperienza con la maglia del Siviglia nella stagione 2010/11). Il centrocampista classe ’86 ha vestito le maglie di Parma, Atalanta, Napoli, Sampdoria e, appunto, Cagliari. Un curriculum di tutto rispetto che ha stuzzicato l’appetito della Reggiana, determinata a dire la sua nella prossima edizione del torneo cadetto.

Cigarini
Getty Images – Luca Cigarini

Un fattore potrebbe giocare a favore del club di Reggio Emilia. Un ipotetico ritorno nella propria città natale potrebbe infatti costituire un ulteriore incentivo per convincere Cigarini ad approdare alla corte del tecnico Massimiliano Alvini. Tanto più che il giocatore avrebbe mostrato interesse per il progetto del club neopromosso in Serie B. La Reggiana riuscirà a riportare a casa il centrocampista del Cagliari?

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA