Cinema dopo la Quarantena: si riparte da Venezia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo la Quarantena, il cinema avrà finalmente una data e un luogo da cui ripartire: Venezia, nella piazzetta antistante al Cinema Teatro Kolbe di Mestre, 18 maggio 2020, ore 21.15. A essere trasmesso, una vecchia conoscenza di Metropolitan: “Nessun Nome nei Titoli di Coda“.

Cinema post Quarantena
Antonio Spoletini e Simone Amendola sul set
Photo credit: WEB

Ne abbiamo già discusso sul nostro sito (cliccate per leggere l’articolo), lodando l’ottimo lavoro del regista Simone Amendola, spalleggiato dalla Hermes Productions nello sviluppare un documentario sulla carriera del figurante d’eccellenza Antionio Spoletini; per tale ragione, siamo i primi a volerci congratulare con l’intero team che ha lavorato alla produzione per questo importante traguardo. La pellicola, elogiata recentemente anche da Pupi Avati, avrà quindi il privilegio di riaprire – seppur con le dovute precauzioni – i cinema a una Nazione rimasta bloccata dall’emergenza Covid-19.

Riaprire i cinema dopo la Quarantena, senza alcun dubbio, significa voler ricominciare, volersi lasciare alle spalle questi tremendi mesi. E non c’è modo migliore per farlo se non quello di guardare un film che racconta i retroscena della settima arte dal punto di vista di chi c’è sempre stato. Ci uniamo a Pupi Avati quando affermiamo di sperare l’opera venga vista da tanti. Un giusto plauso a una carriera leggendaria passata nell’ombra.

MANUEL DI MAGGIO

Seguici su Facebook e su Instagram

Seguici su Metropolitan per rimanere sempre aggiornato

SUL FILM:
“Nessun nome nei titoli di coda”, intervista ai protagonisti
Un film da scoprire: “Nessun nome nei titoli di coda”