Cinzia Primatesta, chi è la moglie di Antonino Cannavacciuolo: “Colpo di fulmine in cucina”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Cinzia Primatesta e la moglie di Antonino Cannavacciuolo.

Come in un film romantico, i due si sono incontrati in cucina, è scattato subito un colpo di fulmine e da allora non si sono più lasciati. La coppia oggi è più innamorata che mai, collabora sul lavoro e ha due figli: Andrea, 4 anni, ed Elisa, 9. Ma chi è Cinzia Primatesta? Prima di diventare per tutti la moglie di chef Cannavacciuolo, è stata una manager di successo. Ancora oggi gestisce una catena di hotel di lusso e collabora con il marito nella gestione dei loro ristoranti. Il loro primo incontro è avvenuto nel 1995, quando la famiglia di Cinzia, famosa nel campo della ristorazione, decise di assumere per tre mesi Antonino.

“Toni venne a “L’Approdo”, sul Lago d’Orta, quando aveva circa 20 anni per fare una stagione di 3-4 mesi – ha raccontato a Vanity Fair -. Ci conoscemmo e qualcosa di speciale scoppiò in un istante. Dopo due anni, nel 1997, ci fidanzammo. Il 28 febbraio 1999 aprimmo “Villa Crespi”, quando avevamo 23 e 24 anni. Una pazzia, però eravamo pieni di entusiasmo”. Dopo l’avventura del primo ristorante, nel 2005 la coppia si è sposata, formando presto una famiglia grazie alla nascita di Elisa e Andrea.

A rendere decisamente curiosa questa coppia è il fatto che, nonostante suo marito sia uno chef di fama internazionale, Cinzia Primatesta non gli consente di cucinare in casa. “Mangia solo tofu e insalata” ha spiegato laconico Cannavacciuolo durante un’intervista. Anche il piccolo di casa, Andrea, segue il regime alimentare della madre, mentre Elena è molto più simile al suo celebre papà e mangia di tutto.

Antonino Cannavacciuolo parla della moglie Cinzia

Ed è su sua moglie Cinzia Primatesta questa volta che Cannavacciuolo ha deciso di condividere un tenero pensiero con i followers qualche tempo fa. Lo chef, infatti, ha condiviso una new entry nel suo ristorante Villa CrespiSpaghetti allo zafferano, ricci di mare e quinoa croccante. Ma il segreto di questo piatto è ricco d’amore e tenerezza: è stato infatti grazie ad un vizio di Cinzia che lo chef ha potuto ideare il nuovo piatto.

Negli anni mia moglie Cinzia ha accumulato così tanti ingredienti che poi tocca a me utilizzare per non farli andare a male!” – scrive lo chef – “Dalle alghe alla soia…ce n’è davvero per tutti i gusti, ma riesco sempre a trovare una loro collocazione nei miei piatti. In fin dei conti è divertente, tengo allenata la creatività e la mia curiosità verso ingredienti sempre nuovi e diversi.