Calcio

Cittadella-Parma, Serie B: pronostici, probabili formazioni e diretta tv

Cittadella-Parma questa sera di scena al “Tombolato” dalle 20.30, per la 10a giornata del campionato di Serie B 21-22. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per migliorare i loro piazzamenti in classifica, oltre a dover cercare riscatto, dopo le ultime sconfitte subite durante il weekend. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Cittadella-Parma

Il Cittadella arriva all’incontro di questa sera, dopo la sconfitta patita in trasferta contro il Monza, vincente con la rete firmata da D’Alessandro, mentre scorrevano i titoli di coda. Con 13 punti in classifica (4 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), la squadra di Gorini naviga al momento in 12a posizione, a sole due lunghezze di distanza dalla zona playout. Nelle ultime 5 giornate, in particolare, la formazione veneta non ha fatto particolarmente bene, dal momento che a fronte di una vittoria (Frosinone) e di un pareggio (SPAL), sono arrivate 3 sconfitte (Benevento, Lecce e Monza).

Anche per il Parma non è affatto un buon periodo. I gialloblu, che in graduatoria si presentano con 10 punti (2 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte), nelle ultime 5 giornate hanno messo in fila 3 pareggi (Pisa, SPAL e Monza) e 2 sconfitte (Ternana e Reggina). In particolare, contro la Reggina, la squadra di Maresca è caduta per 2-1, in virtù dei gol di Menez e Galabinov, seguiti nei minuti finali, dalla rete di Vazquez, ininfluente nelle sorti del match. L’ultima vittoria degli emiliani, dunque, risale al 12 settembre scorso, quando riuscirono a imporsi per 4-0, in trasferta, contro il Pordenone.

Precedenti e pronostici di Cittadella-Parma

Cittadella-Parma si è giocata in Serie B solo 2 volte e da queste gare sono arrivati una vittoria per gli ospiti e un pareggio. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate al “Tombolato (Serie B, 12 novembre 2017), il match ha regalato i tre punti al Parma, vincente per 2-1. Mai nella sua storia, il Cittadella ha centrato la vittoria contro il Parma. È invece del tutto inedito, lo scontro tra i due allenatori.

La necessità di fare punti di entrambe le formazioni, rende il pronostico della sfida particolarmente arduo. Per l’occasione i bookmakers hanno indicato le seguenti quote: 2.65 per la vittoria dei padroni di casa, 3.20 per il pareggio e 2.70 per il successo dei gialloblu.

Le probabili formazioni di Cittadella-Parma

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Danzi, Branca; Antonucci; Okwonkwo, Baldini. All.: E. Gorini

Parma (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Juric; Man, Brunetta, Vazquez, Mihaila; Tutino. All.: E. Maresca

Arbitro: Dionisi Assistenti: Bresmes-Zingarelli Quarto ufficiale: Nicolini VAR: Marinelli AVAR: Peretti

Dove vedere la partita in TV

Cittadella-Parma sarà trasmessa in diretta sui canali SKY, previa sottoscrizione di un abbonamento o acquistando l’evento. In alternativa la gara potrà essere seguita in streaming e in diretta sulla piattaforma di DAZN.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: A.S. Cittadella 1973)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button