Calcio

Cittadella-SPAL, Serie B: ultime, probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Cittadella-SPAL al Tombolato questa sera dalle 20.30, nell’ottava giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa vogliono rimanere nei piani alti della classifica, mentre gli ospiti cercano di affrancarsi da quelli bassi. Ecco con quali formazioni i due allenatori potrebbero iniziare la gara e dove sarà possibile assistere al match in tv.

Statistiche e curiosità di Cittadella-SPAL

Il Cittadella, dopo le sconfitte subite contro il Benevento (4-1) e il Lecce (2-1), è tornato a vincere nell’ultima giornata di campionato, battendo in trasferta il Frosinone con il gol-partita di Okwonkwo, realizzato nel corso della ripresa. La formazione veneta in classifica viaggia con 12 punti (4 vittorie, 3 sconfitte), con 9 gol all’attivo e 10 al passivo. In casa, dopo 4 gare, si contano 3 vittorie (LR Vicenza, Crotone e Pordenone) e 1 sconfitta (Lecce).

La SPAL, dal canto suo, è appena sopra la zona playout con 8 punti (2 vitorie, 2 pareggi, 3 sconfitte). Nelle ultime 3 giornate, la squadra di Clotet, si è assicurata una vittoria (LR Vicenza), subito una sconfitta (Ternana) e nell’ultima uscita di campionato, fatto registrare un pareggio contro il Parma per 2-2 (Tutino e Vazquez per gli emiliani, Viviani e Colombo per gli spallini). In trasferta, al momento, la SPAL ha giocato 3 gare e in tutte e tre le occasioni, non è riuscita a evitare la sconfitta.

I precedenti e pronostici di Cittadella-SPAL

Cittadella e SPAL si sono sfidate nella loro storia sportiva 18 volte, tra Serie B e Serie C. Prima del confronto di questo pomeriggio, la SPAL con 9 vittorie contro le 4 festeggiate dal Cittadella. L’ultima volta che le due compagini si sono scontrate sul campo dei veneti (12 dicembre 2020), i tre punti sono andati al Cittadella, vincente con lo score di 2-0 (gol di Proia e Gargiulo).

Il Cittadella parte con i favori del pronostico pre-gara. I bookmakers, infatti, hanno fissato in 2.10, la quota per il successo dei padroni di casa, 3.30 in caso di parità e 3.30 per il successo degli ospiti.

Le probabili formazioni della gara

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Danzi, Branca; Antonucci; Okwonkwo, Baldini. All.: E. Gorini

SPAL (4-2-3-1): Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Esposito, Viviani; Seck, Mancosu, Latte Lath; Colombo. All.: P. Clotet

Arbitro: Ferrieri Caputi Assistenti: Giallatini-De Meo Quarto ufficiale: Ricci VAR: Mariani AVAR: Galetto

Dove vedere la partita

Cittadella-SPAL potrà essere seguita in diretta in TV sui canali di SKY, oppure in streaming sulla piattaforma di DAZN. In entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: A.S. Cittadella 1973)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=275454697913761&set=a.157942422998323

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button