SBK

CIV Superbike, al Mugello vince Michele Pirro: è suo l’8° titolo

CIV Superbike, nella nona gara stagionale, a trionfare è Michele Pirro, seguito da Ferroni e da Delbianco. Gara dominata dal pilota della Barni Racing Team, che conquista il suo 8° titolo. Questa la cronaca della prima gara del Mugello.

La cronaca della gara

Delbianco scatta dalla pole, ma Michele Pirro, partito in prima fila, si prende da subito la prima piazza, giàa dopo la prima curva. In terza posizione, invece, si conferma Vitali.

Nel corso del primo giro, Ferroni sale in quarta posizione, prima di essere sorpassato da Zanetti. Il pilota della Broncos Racing Team, poi, trova il modo di salire ancora nel corso del secondo giro, arrivando al terzo posto, seguito da Vitali. Al termine del terzo giro, dunque, la classifica vede Pirro primo, Delbianco secondo, seguiti da Zanetti, Vitali e Badovini.

Dietro, diverte il duello tra Gabellini e Ruiu, mentre i primi della classe allungano sul resto del gruppo. Nel corso del 4° giro, Zanetti passa Delbianco, ma subito dopo deve rallentare per un problema al cambio e scende in nona posizione.

Al quinto giro, invece, Canepa deve tornare ai box, mentre Pirro fa il vuoto alle sue spalle, dove si dà battaglia il trio composto da Delbianco, Vitali e Badovini. Lorenzo Zanetti, proprio in questo passaggio, torna ai box e rientra in pista, dopo alcuni minuti, in ultima posizione. Finirà la gara ultimo.

Le emozioni principali della gara le offrono Vitali, Delbianco, Badovini e Ferroni, che lottano con numerose manovre e sorpassi, per guadagnarsi un posto sul podio.

All’inizio del decimo giro, la classifica recita Pirro, Ferroni, Delbianco, Vitali e Badovini. Gli inseguitori ce la mettono tutta per migliorare la propria posizione, ma la situazione non cambia più.

Nella nona gara della stagione del CIV Superbike, dunque, Michele Pirro si prende la vittoria del campionato 2021, mentre Ferroni e Delbianco, conquistano un ottimo podio.

Così la classifica aggiornata del CIV Superbike

Michele Pirro conquista l’ottavo titolo nella CIV Superbike.

CIV Superbike, al Mugello vince Michele Pirro: è suo l'8° titolo
La classifica piloti della CIV Superbike (Perugia Timing – CIV.tv)

Il programma di domenica del CIV Superbike

Domani la Superbike scenderà sulla pista del Mugello per il warm up, alle 9.35, mentre la seconda sfida sul tracciato toscano, vedrà il suo semaforo verde a partire dalle 15.00.

A seguire l’evento, saranno le telecamere di Eleven Sports, anche se le gare potranno essere seguite, anche sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook lo Sport di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Campionato Italiano Velocità

(Photo credits: Bonora Agency)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button