20.6 C
Roma
Ottobre 30, 2024, mercoledì

Classifica Album 2-8 agosto: sesta settimana in vetta per “Vera Baddie” di Anna

Nessun cambiamento al vertice della Classifica Album stilata da Fimi/Gfk per la settimana dal 2 all’8 agosto, che in cima alla chart in apertura del mese più caldo dell’anno ancora una volta (la sesta), Anna

Il primo lavoro in studio della rapper di La Spezia, certificato platino è stato pubblicato il 28 giugno 2024 e dalla sua release al momento non si è mai sganciato dalla vetta della chart. “Vera Baddie” è stato anticipato dai singoli I Got It (19 gennaio), Vieni Dalla Baddie (19 aprile), BBE (10 maggio) e 30° (31 maggio), attualmente presente nell’airplay. Geolier sale dalla #3 alla #2 con Dio Lo sa che non ha mai abbandonato la top ten dalla data d’uscita (7 giugno). Il terzo album del rapper partenopeo è stato al primo posto per tre settimane, lasciando successivamente il gradino più alto del podio ad Anna.

Classifica Album 2-8 agosto: ritorna in terza posizione Tony Effe

Classifica Fimi Album 2-8 agosto: Anna con Vera Baddie in cima alla chart per la sesta settimana consecutiva

Terza posizione per Icon di Tony Effe, secondo lavoro in studio della carriera solista del rapper della Dark Polo Gang, per cinque settimane consecutive in vetta dal 15 marzo al 18 aprile, lasciando il testimone a The Tortured Poets Department di Taylor Swift. Medaglia di legno per la w 32 va a Youngest Moonstar ovvero Thasup che è ritornato sulle scene con Sfaciolate Mixtape alla #4, mentre un gradino più in basso troviamo ancora una volta Tedua stabile dalla tre settimane in quinta posizione con La Divina Commedia Deluxe: il rapper ligure ha raggiunto la vetta della chart con la nuova release nella settimana della pubblicazione, cedendo lo scettro dopo solo sette giorni ad Angelina Mango.

Sesto posto riconfermato per Annalisa con E Poi Siamo Finiti Nel Vortice, album pubblicato il 29 settembre 2023 che ha all’attivo dei record. grazie ai singoli Bellissima e Mon Amour che sono i brani più venduti di un’artista femminile dall’epoca chart FIMI, collezionando il più alto numero di settimane presenti nella classifica ed aver raggiunto la vetta. Ferite di Capo Plaza passa dalla #8 alla #7: pubblicato lo scorso 3 maggio, il terzo lavoro in studio del rapper di Salerno è stato per due settimane consecutive in cima alla classifica. Perde una posizione Rose Villain con Radio Sakura, entrato al debutto dalla release avvenuta l’8 marzo, sul gradino più basso del podio della chart. Stabile alla #9 Mahmood con Nei Letti Degli Altri che ha conquistato la vetta della chart alla sua uscita (16 febbraio), scalzato successivamente da Tony Boy. Rimane alla decima posizione anche Kid Yugi con I Nomi Del Diavolo, pubblicato il 1 marzo e che ha debuttato in cima alla classifica nella W10.

Classifica Fimi/Gfk Album W32 (2-8 agosto)

  1. Anna Vera Baddie
  2. Geolier – Dio Lo Sa
  3. Tony Effe – Icon
  4. Youngest Moonstar feat. Thasup – Sfaciolate Mixtape
  5. Tedua – La Divina Commedia Deluxe
  6. Annalisa – E Poi Siamo Finiti Nel Vortice
  7. Capo Plaza – Ferite
  8. Rose Villain – Radio Sakura
  9. Mahmood – Nei Letti Degli Altri
  10. Kid Yugi – I Nomi Del Diavolo

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News