Classifica Raddio, cambia volto la top ten dei brani più ascoltati nell’airplay della w41 (4-10 ottobre) con una chart dominata da protagonisti del nostro panorama musicale.
Rientra in top ten, Billie Eilish che troviamo in salita dalla #12 alla #10 con Birds Of A Feather, quarto singolo estratto dal terzo album Hit Hard And Soft. Perde una posizione Mark Ambor alla #9 con Belong Together, brano che ha regalato il successo globale al cantautore di Pleasantville. In discesa anche per Due Come Noi di Olly ed Angelina Mango, certificato disco d’oro oro che dalla vetta si ferma alla #8. Perde tre posizioni Tananai con Ragni che dalla #4 troviamo alla #7: il brano estratto dall’album Calmacobra in uscita il prossimo 18 ottobre, è stato scritto dall’artista meneghino insieme al producer Davide Simonetta. Lady Gaga e Bruno Mars recuperano terreno e salgono alla #6 con Die With A Smile, singolo che non sarà incluso nel prossimo lavoro in studio dell’artista di New York in uscita nei primi mesi del 2025.
Classifica Radio 4-10 ottobre: un nuovo cambio al vertice
In salita dalla #10 alla #5 Male Da Vendere di Lazza secondo brano pubblicato lo scorso 20 settembre giorno che ha visto la release di Locura, album già certificato disco di platino. I Pinguini Tattici Nucleari abbandonano il podio della scorsa settimana che li vedeva alla #2 con Romantico Ma Muori fermandosi alla #4: il nuovo brano del gruppo è stato descritto dal frontman Riccardo Zanotti come “Una canzone vera tratta da una storia finta, ed è dedicata al romanticismo che, nonostante tutto, non ne vuole sapere di morire”. Stabile alla #3 Dancing In The Flames singolo che anticipa il nuovo progetto discografico di The Weeknd, con il quale l’artista chiuderà la trilogia musicale aperta da After Hours nel 2020 e proseguita con Dawn FM (2022).
Sale dalla #5 alla #2 Cesare Cremonini con Ora Che Non Ho Più Te, che ha segnato il ritorno del cantautore bolognese dopo due anni di silenzio. Sul nuovo singolo l’artista ha dichiarato: “In questo brano c’è tutta la voglia di tornare a parlare un linguaggio più reale, delle cose che vivo, senza nascondermi…Non è un ricordo che voglio ritorni, è un’esperienza che deve diventare biografia, tornando libera. Credo sia importante abbandonare le cose nel momento in cui ti è permesso, è inutile chiudere una relazione, un’amicizia, un rapporto di lavoro, qualunque pezzo della tua vita, prima del dovuto, prima che sia il momento. Esiste un passato nella canzone, esiste un amore finito, ma esiste anche una nuova vita da affrontare per me e per chi era con me”. Amore Disperato di Achille Lauro recupera tredici posizioni e conquista la vetta della classifica stilata da Earone dei brani più ascoltati in radio della settimana.
Classifica Radio w41 (4-10 ottobre) fonte: Earone
- 1 Achille Lauro – Amore Disperato
- 2 Cesare Cremonini – Ora Che Non Ho Più Te
- 3 The Weeknd – Dancing In The Flames
- 4 Pinguini Tattici Nucleari – Romantico Ma Muori
- 5 Lazza – Male Da Vendere
- 6 Lady Gaga e Bruno Mars – Die With A Smile
- 7 Tananai – Ragni
- 8 Olly, Angelina Mango e Jvli – Per Due Come Noi
- 9 Mark Ambor – Belong Together
- 10 Billie Eilish – Birds Of A Feather
Seguici su Google News