Scossone nella Classifica Radio della settimana dal 5 all’11 settembre, che ha visto irrompere nella chart colossi come Tiziano Ferro, Annalisa, Marco Mengoni e Lady Gaga stravolgendo la top ten.

In discesa dalla #7 alla #10 c’è Maledetta Rabbia di Blanco, secondo singolo che apre la nuova era musicale dell’artista bresciano dopo il successo di Piangere A 90 che ha segnato il ritorno sulle scene del 22enne. Dopo l’esordio nella chart della scorsa settimana, recupera 54 posizioni salendo alla #9 (dalla #63), Lady Gaga con The Dead Dance, brano lanciato in concomitanza con l’arrivo dell’ultima parte della seconda stagione di Mercoledì, serie Netflix di Tim Burton con protagonista Jenna Ortega e che vede un cameo della popstar nei panni dell’insegnante di piano, Rosaline Rotwood.

Classifica Radio, sul podio arrivano Tiziano Ferro, Annalisa e Marco Mengoni

Scivola dalla #5 alla #8 Oh Ma di Rocco Hunt e Noemi: il brano pubblicato lo scorso 20 giugno è presente in classifica da dodici settimane nel corso delle quali ha sfiorato il podio (31 luglio). Debutta in top ten Selena Gomez alla #7 (in salita dalla #16) con Sunset Blvd: il video del brano arriva accompagnata da un video ufficiale diretto da Petra Collins, tra atmosfere hollywoodiane retrò, abiti sexy e immagini surreali. Il Mio Giorno Preferito di Eros Ramazzotti scende dalla #2 alla #6. Il brano apre la nuova era musicale del cantautore della quale non è stato ancora reso noto il titolo dell’album e la data di pubblicazione.

La neomamma Alessandra Amoroso e Serena Brancale perdono una posizione e passando dalla #4 alla #5 con Serenata, brano certificato disco d’oro. Sale dalla #14 alla #4 Questa Domenica, nuovo singolo di Olly e Jvli. Il singolo è descritto nella nostra stampa che accompagna la sua pubblicazione come “Un amore che cresce con il caffè bruciato e la pioggia che fanno da sfondo, è un bel casino che bussa alla porta quando non lo vogliamo e quando non siamo pronti, tanto forte e inaspettato da scacciare la pioggia e da permetterci di godere del sole”.

Resiste sul podio il brano che per otto settimane ha dominato la classifica radio, A Me Mi Piace di Alfa feat. Manu Chao, che scende dalla #1 alla #3. Certificato disco di platino, l’ultimo singolo del 24enne ligure attualmente ricopre la #11 della Top 50 Italia di Spotify. Annalisa e Marco Mengoni entrano direttamente alla #2 con Piazza San Marco, brano che farà parte del prossimo album della popstar savonese, Ma Io Sono Fuoco in uscita il 10 ottobre. La più alta new entry della settimana è Cuore Rotto di Tiziano Ferro, che vola direttamente alla #1 conquistando il titolo di brano più ascoltato in radio .

Top ten Classifica Radio Earone 5-11 settembre

  • 1 Tiziano Ferro Cuore Rotto
  • 2 Annalisa feat. Marco MengoniPiazza San Marco
  • 3 Alfa feat. Manu Chao A Me Mi Piace
  • 4 Olly feat. Jvli Questa Domenica
  • 5 Alessandra Amoroso e Serena Brancale Serenata
  • 6 Eros RamazzottiIl Mio Giorno Preferito
  • 7 Selena Gomez feat. Benny Blanco Sunset Blvd
  • 8 Rocco Hunt e Noemi Oh Ma
  • 9 Lady GagaThe Dead Dance
  • 10 Blanco – Maledetta Rabbia