Claudia Gerini e Carlo Verdone hanno intrapreso un sodalizio professionale a metà degli anni Novanta che ha portato al successo film come Viaggi Di Nozze e Sono Pazzo Di Iris Blonde.
L’attrice sarà tra gli ospiti della puntata odierna di “Domenica In” in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà in una lunga intervista alla conduttrice del salotto televisivo Mara Venier e presenterà il libro “Se Chiudo Gli Occhi” in uscita il prossimo 2 maggio. Nell’autobiografia l’ex ragazza di “Non è la Rai” ripercorre le tappe importanti della sua vita sentimentale e professionale, citando Gianni Boncompagni, che l’ha lanciata sul piccolo schermo, Alessandro Enginoli ex marito e padre della primogenita Rosa, Federico Zampaglione al quale è stata legata per dodici anni e l’ha resa madre ancora una volta di Linda. Spazio anche per Carlo Verdone: risale ad inizio anni Novanta il loro primo incontro quando il cineasta romano provinava la Gerini per “Perdiamoci Di Vista”. il ruolo in seguito sarà ricoperto da Asia Argento ed i due si ritroveranno a realizzare uno dei grandi successi del regista ed attore, “Viaggi Di Nozze”.
Claudia Gerini e Carlo Verdone, il primo incontro
Nel film che ritrae i matrimoni di tre coppie di differente estrazione sociale, Verdone e la Gerini danno vita ai personaggi “coatti” di Ivano e Jessica, i fautori del “Famolo strano” . Il loro feeling artistico contribuisce all’exploit del film, tanto che li vede bissare la collaborazione con “Sono Pazzo Di Iris Blond”, dove entrambi ricoprono i ruoli di protagonisti di una storia d’amore nata tra un musicista ed una cameriera che si riscopre cantante di successo. La Gerini nella sua autobiografia si è soffermata su quel periodo, nel quale ci sarebbe stato un flirt con il collega:
“Dopo Sono pazzo di Iris Blond è nato un flirt, non era una storia vera e propria… Lui voleva andare avanti mentre io ero confusa sentimentalmente. Non ero nel momento storico di avere una relazione seria come invece voleva lui. Ci abbiamo messo un po’ ad accettare questa cosa ma ora siamo grandi amici”.
Fonte Skytg24
Dal canto suo Verdone non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, se non ribadito nel corso del tempo la grande stima e affetto reciproco che lo lega alla 51enne interprete del piccolo e grande schermo.
Seguici su Google News