La vita sentimentale di Claudia Pandolfi è stata molto avventurosa: l’attrice ha anche vissuto un matrimonio lampo durato appena un mese. Stiamo parlando delle nozze con Massimiliano Virgili; i due si erano sposati nel 1999, dopo quattro anni di fidanzamento. Tornando dalla luna di miele, dopo sole quattro settimane dal fatidico Sì, Claudia Pandolfi confessò al suo ex marito di volerlo lasciare perché non era più innamorata. Secondo il diretto interessato, però, nella sua testa c’era già un altro uomo (come poi confessato dalla stessa attrice): stiamo parlando di Andrea Pezzi. Claudia Pandolfi ha quindi lasciato il suo ex marito per il noto conduttore Andrea Pezzi, oggi compagno di Cristiana Capotondi
“Claudia mi piantò un mese dopo le nozze. Poi la vidi su tutti i giornali tra le braccia di Andrea Pezzi. Come se non bastasse, lei scrisse una lettera aperta sul Corriere della Sera per dire che già sull’altare pensava a Pezzi e non a me. Da quel momento per me è stato l’inferno. A quel punto sono crollato, ero distrutto. Non potevo uscire di casa perché sentivo gli occhi di tutti addosso. Per quattro anni, per non pensare alla mia vita demolita, ho cominciato a frequentare locali notturni, a partecipare a festini, a bere troppo, finché non ho incontrato Vincenza”
Gli altri ex di Claudia Pandolfi
Successivamente ha avuto una storia con il famoso cantautore Roberto Angelini, dal quale – nel 2006 – ha avuto un figlio. Il ragazzo si chiama Gabriele. La relazione fu piuttosto duratura, e andò avanti fino al 2010, anno in cui poi finì: “Con Roberto avevamo dei problemi, ci siamo separati perché dovevamo risolvere i nostri problemi, la coppia è fatta così: ha dei cicli e se non stai più bene con una persona devi giocare a carte scoperte”,
Dopo il naufragare di questa relazione, Claudia Pandolfi ha poi avuto una storia – seppur breve – con Marco Cocci, con il quale ha recitato nel film Ovosodo. Anche questo legame è poi andato ad esaurirsi nel tempo.
Claudia Pandolfi svela a Belve di aver amato una donna
“Ho avuto una fidanzata, mi sono innamorata di questa donna che è stata un faro per me”. Così Claudia Pandolfi raccontava a Belve della sua relazione lesbica. “Ho sempre voluto capire di quante sfumature fosse la mia sessualità. Sono eterosessuale, ma non mi sono preclusa nessuna strada”, diceva l’attrice nel 2018 a Spy. Poi, anni dopo da Francesca Fagnani, aveva chiarito: “Il mondo femminile mi ha incuriosita in un periodo della mia vita. Avevo parecchie inquietudini e quindi non mi sono posta problemi”, specificava Pandolfi, sottolineando che la storia, seppur breve “È stata bellissima, è durata un mesetto”.





