Claudio Amendola, perché è finito il matrimonio con Francesca Neri: “Ho sofferto molto”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Claudio Amendola ha parlato per la prima volta della separazione da Francesca Neri; perché il loro matrimonio è finito? La separazione è ormai definitiva, come confermato dall’attore stesso. Nonostante la relazione sia giunta al capolinea, però, Amendola ha voluto chiarire che fra lui e la ex moglie i rapporti siano totalmente distesi. Ecco cosa ha dichiarato nello studio di Belve di Francesca Fagnani: “Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo”.

Come sta oggi dopo l’infarto?

Claudio Amendola in una vecchia puntata di Verissimo ha raccontato di aver vissuto dei terribili momenti a causa dell’infarto che ha cambiato la sua vita. Come sta oggi? Il diretto interessato ne ha parlato con la conduttrice del noto programma di Canale 5. Nello studio di Silvia Toffanin, Claudio Amendola ha raccontato del dramma dell’infarto. Dopo essersi ripreso dal malore, ha ricominciato a fumare ed esagerare un po’ con il cibo, ma il retro pensiero della malattia lo mette sempre in allarme, portandolo a condurre una vita più sana e regolare. Oggi per fortuna il noto attore sta bene e ricorda l’infarto come un lontano episodio. 

Oggi non c’è dolore – ha detto a Francesca Fagnani -. Il dolore c’è stato prima, c’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo”. L’amore può finire e non c’è necessariamente colpa in questo, soprattutto dopo i trascorsi turbolenti che la coppia ha dovuto affrontare.

Per quasi 25 anni Claudio Amendola è stato per Francesca Neri la roccia sulla quale appigliarsi per non annegare: “Mia moglie Francesca ha una malattia per la quale fa fatica a vivere le sue giornate – era stato l’attore a parlarne per la prima volta a Verissimo -. Starle vicino non è stato faticoso, è stato il mio compito”. Lei, in tutta risposta, in un’intervista al settimanale Oggi aveva sottolineato quanto la sua presenza fosse stata fondamentale: “Claudio è sempre rimasto. Con tanti momenti di crisi, giornate durissime, litigi. Però c’è sempre stato. Claudio mi ha salvato“.

Perché Claudio Amendola e Francesca Neri si sono lasciati

Era stato in prima battuta il settimanale Diva e Donna a scrivere di una crisi profonda tra Claudio Amendola e Francesca Neri, notizia confermata – seppur senza prove – da Dagospia. Le voci parlavano di una rottura causata dalla presenza di un’altra donna, poi prontamente smentita dall’attore che soltanto oggi, a separazione avvenuta, ha confermato la fine del suo matrimonio.

Dopo 25 anni insieme le loro strade si sono divise e i due hanno raggiunto un accordo extragiudiziale già lo scorso ottobre, come riportato da Il Messaggero. Nessuna voglia di infierire l’uno sull’altra, nel nome di un grande amore come il loro ma anche del bene per il figlio Rocco.