4.1 C
Roma
Gennaio 25, 2021, lunedì

Clementino: la storia, la carriera e gli amori del rapper

- Advertisement -

Dal 27 novembre 2020 arriva The Voice Senior, una variante over 60 del talent show che ha conquistato più di mezzo miliardo di spettatori in tutto il mondo. Tra i giudici dell’edizioni italiana c’è anche Clementino.

Si appassiona sin da giovane al rap e vince varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006. Entra quindi nella Lynx Records, etichetta con la quale nel 2006 pubblica Napolimanicomio. Tre anni dopo, nel 2009 entra a far parte dei Videomind, sotto l’etichetta Relief Records EU proprio con quest’ultima pubblica nel 2011 l’album I.E.N.A..

Nel 2012 collabora con Fabri Fibra, con cui forma il duo Rapstar e pubblica Non è gratis. Nel 2013 il rapper pubblica il suo primo disco solista, il cui titolo è Mea culpa: il disco riscuote molto successo e viene certificato disco d’oro.

Clementino partecipa alla prima edizione del Summer Festival, trionfando con il singolo‘O vient, certificato disco d’oro dalla FIMI nel gennaio 2015.

Il 13 dicembre del 2015 viene annunciata la sua partecipazione alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Campioni” con il brano Quando sono lontano, con il quale, nel 2016, si piazza al 7º posto della classifica finale. Nel febbraio 2017 Clementino partecipa per la seconda volta al Festival di Sanremo con il brano inedito Ragazzi fuori, classificatosi sedicesimo.

In passato ha avuto problemi con la droga, tanto da dover svolgere un percorso in una comunità per battere la sua dipendenza dalla cocaina. Al riguardo, il cantante ha rivelato a Storie Digitali: “Quando hai un genitore che ti piange in faccia, capisci che devi smettere. E così mi sono ritrovato a pulire i cessi in comunità“.

Tra le sue grandi passioni, oltre alla musica, c’è il teatro. Ma il suo cuore batte anche per la squadra di calcio della sua città, il Napoli, di cui vorrebbe diventare un telecronista al termine della sua carriera da rapper.

Gli amori di Clementino

Non abbiamo notizie certe sulla vita privata di Clementino. Il gossip gli ha sempre attribuito amori veloci e importanti. Nel 2014 sembra che abbia avuto un flirt con Mariana Rodriguez conosciuta a Pechino Express. Poicon Adriana Pleuso, ex gieffina ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne.  Nel 2017 invece sembra che Clementino si sia fidanzato con l’avvocatessa Valeria Sammarco con cui si dice che abbia una storia seria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -