Basket

Cleveland Cavaliers interessati a Deni Avdija

In questo periodo di pausa dello sport in tutto il mondo per l’emergenza coronavirus le franchigie NBA ne stanno approfittando per visionare alcuni giocatori che il prossimo anno potrebbero entrare nel Draft 2020. In particolare i Cleveland Cavaliers starebbero seguendo alcuni giovani europei tra i quali risalta il nome di Deni Avdija.

Cleveland Cavaliers sul talento del Maccabi

Secondo quanto riferito da Cleveland.com gli scout della franchigia dell’Ohio stanno seguendo molto da vicino l’israeliano classe 2001 in forza al Maccabi Tel Aviv, Deni Avdija. Il giocatore (fino allo stop delle attività) stava andando bene in Eurolega, nonostante la giovane età, con una media di 4 punti e 2.6 rimbalzi. Secondo alcune indiscrezioni anche il GM dei Cavs Koby Altman sarebbe volato in Israele per veder giocare l’ala.

Risultato immagini per deni avdija
Deni Avdija nel mirino dei Cleveland Cavaliers
(Photo by Antonio Calanni/Associated Press)

Tra gli altri giocatori europei seguiti da Cleveland spiccano anche i nomi di Theo Maledon, Killian Hayes e Leandro Bolmaro.

Il giocatore in Israele

Abbiamo già parlato delle sue statistiche in ambito continentale ma Deni, nonostante la giovane età, ha già vinto diversi titoli in patria. Col suo Maccabi infatti ha già trionfato due volte in campionato e una volta nella coppa di lega israeliana. Da ricordare anche le sue prestazioni con la nazionale under 20 del proprio paese, con due ori conquistati agli Europei di Germania 2019 ed Israele 2020.

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Twitter, oppure sul nostro sito Metropolitan Magazine per avere altre notizie di basket e non solo!

Back to top button