Cinema

“Cloverfield 2”: J.J. Abrams conferma l’arrivo del sequel

La notizia è ufficiale: il sequel di Cloverfield si farà. Il fortunatissimo monster movie del 2008 era stato diretto da Matt Reeves (che non tornerà alla regia) e prodotto da J.J. Abrams. Il cineasta statunitense sarà anche questa volta dietro le quinte del progetto insieme alla sua Bad Robot. Per il momento non si hanno informazioni sulla trama, ma sappiamo che il film non sarà girato in found-footage, dettaglio non da poco per i fan accaniti del primo capitolo.

È l’Hollywood Reporter a confermare l’avvio del progetto. Alla regia del sequel il britannico Joe Barton, showrunner di Gotham Central per HBO Max, serie che accompagnerà l’uscita di The Batman, prevista per il 2022.

Cloverfield - Photo Credits: L'officina dell'Arte Out Out
Cloverfield – Photo Credits: L’officina dell’Arte Out Out

L’universo di Cloverfield

Ma un sequel non esisteva già? In effetti sì. Nel 2016 10 Cloverfield Lane era stato ideato come un progetto a sé, ma date le somiglianze con il capitolo originario si era poi deciso di farne un seguito spirituale. Diverso il discorso per The Cloverfield Paradox (2018), spin-off dei film precedenti distribuito a sorpresa su Netflix. Adesso però J.J. Abrams, che negli anni ha lavorato sul set di Lost e in quelli delle saghe di Star Trek, Mission Impossible e Star Wars, ha deciso di produrre finalmente un sequel pensato proprio per legarsi direttamente agli eventi del primo film. Attendiamo ulteriori notizie!

Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà

Back to top button