Aurelio “Cochi” Ponzoni, comico che ha raggiunto il successo in coppia con Renato Pozzetto, ha avuto quattro figlie da tre donne diverse: inoltre è nonno di cinque nipotini Arturo, Raimondo, Giulia, Martina e Mattia
Cochi Ponzoni, l’aneddoto sulle figlie
L’attore sarà tra gli ospiti dell’ultimo appuntamento settimanale de “La Volta Buona“, in onda a partire dalle 14.00 su Raiuno, dove si racconterà in un’intervista alla conduttrice del talk Caterina Balivo. Milanese classe 1941, Cochi muove i primi passi nel mondo dello spettacolo a 21 anni quando insieme all’amico Renato Pozzetto crea la coppia comica che nel 1964 durante le esibizioni al Cab 64, è notta da Enzo Jannacci. Con il cantautore nasce un sodalizio artistico che lo porta a diventare coautore delle loro canzoni: l’anno successivo il duo è al Tetro Derby, tempio della comicità del capoluogo meneghino. Il travolgente successo li porta nel 1968 al debutto televisivo con Quelli Della Domenica, fino ai programmi Il Buono E Il Cattivo e Il Poeta E Il Contadino, entrambi condotti da Ponzoni e Pozzetto.
Lanciano al tempo stesso canzoni diventate evergreen come E la vita, e la vita, Canzone Intelligente, Nebbia In Val Padana : nel 1975 il duo si scioglie e sia Cochi che Renato decidono di continuare il loro percorso nel mondo dello spettacolo (con una breve parentesi politica per Ponzoni). Continua la collaborazione con Jannacci che chiama a sé Cochi per Saltimbanchi Si Muore, programma degli anni Ottanta, per poi nel decennio successivo arrivare a Mai Dire Gol (1996). Nel 2000 la reunion con Pozzetto per alcuni show televisivi, seguiti da tournée teatrali. Riguardo la sfera sentimentale, il comico ha avuto tre donne importanti nella sua vita: Ponzoni ha sempre mantenuto massimo riserbo sulla vita sentimentale. La prima moglie Brunella, è venuta a mancare nel 2009. Delle figlie invece ha parlato nel corso di un’intervista al Corriere Della Sera: “Da noi l’asporto è un’eccezione. Mi piace approfittarne quando sono da solo con una delle mie figlie. Ordiniamo spesso la pizza, oppure qualcosa al ristorante cinese di zona. Quando c’è da buttare i contenitori? Di solito se ne occupa mia figlia, così come di fare le ordinazioni online”
Seguici su Google News