Bari, ancora viva la pista Coda

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Queste settimane, successiva alla bruciante sconfitta subita in finale playoff, sono state sicuramente le più complicate dell’era De Laurentiis. Un silenzio assordante quello della società biancorossa che, dopo non aver visto raggiunto l’obiettivo stagionale, non ha ancora mosso alcun passo in ottica futura. Non si conosce il destino di Vivarini e del ds Scala, entrambi potenziali colpevoli della mancata promozione. Le voci di mercato non sono molte, ma ce n’è una che continua ad alimentarsi e che ha un nome e un cognome di un certo spessore. Seriebnews.com parla infatti di Massimo Coda.

La rivoluzione passa da Coda?

Non esattamente. Ciò che è sembrato mancare al Bari nel corso di questa stagione, ancora prima di un gioco frizzante e propositivo, è stata una grande confusione nel progetto tecnico. Nonostante la scelta di Cornacchini a inizio stagione, i vertici della società biancorossa hanno trovato con Vivarini un’importante inversione di rotta. Quella che poi sembra essere mancata è stata una convergenza tra operazioni di mercato e richieste dell’allenatore. Questo aspetto è emerso soprattutto in finale, con i biancorossi che dopo l’uscita forzata di Simeri hanno trovato poco spazio in reparto avanzato.

Un’operazione come quella di Massimo Coda, attaccante di notevole esperienza tra le varie categorie e fresco di una stagione straordinaria come quella di Benevento, potrebbe fare al caso del Bari. L’operazione non sarebbe nemmeno eccessivamente costosa, considerando che il calciatore è attualmente svincolato. Questo potrebbe però essere anche un problema, vista la grande concorrenza: il Monza su tutti, protagonista di questo mercato estivo, avrebbe puntato il centravanti campano.

Massimo Coda, 31 anni (Credits: Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’agente di Coda, Giuseppe Galli, ha parlato recentemente ai microfoni di TuttoBari del futuro del suo assistito:

Non ho sentito i pugliesi. Valuteremo tutte le proposte che ci arriveranno. Non c’è nessuna preclusione. Il mio assistito è uno dei migliori attaccanti in circolazione. Per giunta, al momento, senza contratto. Stiamo attendendo, senza fretta, che si concluda il campionato di massima serie. Ci è arrivata una richiesta dalla A, ed è una possibilità alla quale teniamo molto.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE