Eccoci pronti con il riassunto della quarta puntata de Il Collegio, quarta edizione del reality di Raidue. Venti adolescenti  svestono i panni di studenti del 2019 per catapultarsi nel 1982 e divenire allievi di un prestigioso collegio. Ci siamo lasciati con le anticipazioni di questa nuova e ricca puntata, della quale siamo pronti a scoprire tutti i dettagli

Claudia e Mario

Protagonisti indiscussi della scorsa puntata sono stati Claudia e Mario. Come già annunciato, arrivano in collegio i genitori di Claudia, convocati dal preside in seguito al suo comportamento indisciplinato. Reduce da un isolamento di 48 ore, la ragazza viene accolta dal preside per leggere la sua lettera di scuse davanti ai genitori. Pur convinto della non sincerità del suo pentimento, il preside decide di darle un’altra possibilità. Non verrà espulsa ma dovrà, come ulteriore punizione, pelare le patate. Mario Tricca, che nella scorsa puntata aveva espresso il suo disagio nei confronti di alcuni degli altri ragazzi, confessa al prof. Raina di sentirsi isolato a causa della loro ignoranza.

Claudia Dorelfi, alunna de Il Collegio - Photo Credit: ilsussidiario.net
Claudia Dorelfi, alunna de Il Collegio – Photo Credit: ilsussidiario.net

Svago e lacrime

La puntata continua tra momenti di svago e lacrime per i nostri ragazzi. La nostalgia di casa si fa sentire quando vengono invitati a leggere le lettere inviate dalle loro famiglie. La supplente si commuove di fronte alle parole dell’alunna D’Addario sulla sua famiglia e la abbraccia. Un evento spiacevole è l’espulsione di Alex e Andrea, a causa di un esame insufficiente e della loro inaccettabile condotta. I due avevano infatti sfiorato la rissa. Arriva però il divertimento con la gita al giardino zoologico, dove gli allievi girano un documentario usando attrezzature audio e video degli anni ’80. Il revival non è finito qui. Ai ragazzi viene mostrato un filmato di Sanremo del 1982, sulle note del mitico Vasco.

La nuova prof de Il Collegio - Photo Credit: ilsussidiario.net
La nuova prof de Il Collegio – Photo Credit: ilsussidiario.net

Una nuova prof

A movimentare ancora la puntata arriva una nuova prof. La professoressa  Pino, supplente di italiano ed educazione civica, non passa inosservata agli occhi dei maschietti. Ma, durante la prima lezione, i giovanotti dimostrano di non essere proprio dei galantuomini nei suoi confronti. Così la supplente decide di dedicare una lezione al tema del femminismo. La puntata si conclude con l’arrivo del temuto ispettore scolastico, lo spietato Buschi dagli occhi di ghiaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA