Moda

Collezione borse inverno 2022: ecco gli accessori da non perdere di vista

Arriva la collezione inverno 2022 delle borse da non farsi scappare. In pole position la nuova Prada Cleo, la coloratissima Chanel e l’elegante e classica Saint Laurent noire e blanc. La notizia arriva sul web da Marie Claire.

Collezione borse inverno 2022: Prada Cleo in vetta alle classifiche tra gli accessori imperdibili

Arrivano le 14 imperdibili borse da collezionare in questo inverno 2022, seguendo i trend all’ultima moda. Accessori imperdibili da non farsi scappare, firmati e finemente prodotti. Un sogno per le numerose donne che vorrebbero avere nel proprio guardaroba almeno una borsa elegante di grande marchio.

La Prada Cleo continua a essere una delle borse più ambite in questo momento. Reinterpretazione di un iconico design degli anni ’90, la Prada Cleo propone dei geometrismi in maglia jacquard. Un disegno che ha caratterizzato la collezione autunno-inverno dell’anno scorso co-firmata Miuccia Prada e Raf Simons. Al secondo posto si posiziona invece, tra le borse più desiderata, la coloratissima mini 2.55 di Channel. Un mix di satin ricamato con perle in pasta di vetro e in PVC e metallo effetto argentato. Infine chiude il podio la classica e fine Saint Laurent, che riprende l’eleganza parigina e il noire e blanc vintage. La nuova satchel Gaby di Laurent è quindi rivestita in pelle d’agnello con la parte nera trapuntata a quadri e una chiusura magnetica con il logo in metallo color bronzo.

Ritorna poi tra le più attese l’iconica borsa Amazona di Loewe, creata per la prima volta nel 1975. Oggi è stata riprodotta seguendo nuove tecniche di lavorazione della pelle, in soffice nappa dalle tinte chiare in beige a quelle più intense e accese come il blu e il verde avocado. Tra i modelli di investimento eleganti e duraturi, c’è la Sesia di Loro Piana e la satchel bicolore di Saint Laurent a spalla, da indossare sopra il cappotto dal pomeriggio fino alle prime luci del mattino. Tra i modelli da lasciare invece un giorno in eredità alle proprie figlie e nipoti, c’è la Lady-D in versione velluto animalier.  

Adv
Adv
Adv
Back to top button